Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani a Sesto c'è “QUANDO RIDERE FA BENE”

Evento a Sesto

Redazione
Condividi su:

Sestoridendo torna giovedì 27 novembre alle ore 21:00 con lo spettacolo “Quando ridere fa bene”: Fausto Solidoro, Giorgio Verduci, Flavio Oreglio, Francesco Migliazza, Chibo e Gigi Rock si esibiranno sul palco del Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni. I comici protagonisti di Zelig ci aiuteranno a sostenere il progetto CostellAzioni, promosso da Fondazione Comunitaria Nord Milano in partnership con le aziende consortili Comuni Insieme, Ipis e Sercop, i Comuni di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese e con Fondazione Paganelli. Il progetto
prevede interventi di supporto, sostegno e accompagnamento rivolti a giovani e adolescenti, in collaborazione con una rete di soggetti del territorio (tra cui Ecate, Koiné, Creare Primavera) e ha l’obiettivo di incrementare le occasioni di protagonismo giovanile, rafforzare le competenze trasversali dei ragazzi, promuovere la partecipazione attiva dei giovani nei processi di progettazione del welfare di comunità.

“CostellAzioni è un progetto ambizioso, che garantirà nuove opportunità ai giovani del territorio. Lo spettacolo è un’occasione per la cittadinanza di partecipare concretamente e sostenere attività che avranno una ricaduta positiva per tutte le persone che abitano questo territorio”, ci tiene a sottolineare Diego Micheli, Responsabile Sviluppo Nord Milano de La Grande Casa. 
CostellAzioni permetterà di promuovere percorsi di sviluppo delle competenze trasversali per le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori del territorio, percorsi di alternanza scuola lavoro nelle aziende e sostegno all’orientamento nelle scuole secondarie inferiori. Consentirà inoltre la realizzazione della seconda edizione del festival F.A.R.E., di un programma cinematografico pensato da ragazze e ragazzi per gli adulti, l’incremento delle attività di aggregazione giovanile e la sperimentazione dell’attività Util’estate, esperienze pre-lavorative che durante le vacanze coinvolgeranno le persone più giovani in azioni di riqualifica, cura e valorizzazione del territorio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook