Per celebrale l’uscita dell’antologia
“C’è qualcosa di FOLLE oggi nel sole (anzi d’antico)”,
Sesto San Giovanni si veste di poesia, musica e speranza
con un evento che promette grandi emozioni
Mercoledì 4 febbraio 2026 ore 21:00
Centro Culturale Valmaggi
Via dei Partigiani, 110 - Sesto San Giovanni (MI)
Un evento ricco di poesia, musica ed impegno sociale, durante il quale verrà presentata l’antologia “C’è qualcosa di FOLLE oggi nel sole (anzi d’antico), a cura del Gruppo Informale Respirando Poesia, edizione MoltiMondi.
Protagonista assoluta di questa Antologia è la Pace. Nel titolo, parafrasi dell’incipit de L’aquilone del Pascoli, è ben espresso il giudizio sulla piaga della guerra: follia che ha seguito il percorso storico a partire dagli esordi umani, sempre meno comprensibile e accettabile.
Molti gli autori presenti durante la presentazione, che daranno vita alla lettura delle proprie poesie contenute nell’opera. Alla serata parteciperà il cantautore sestese Michelangelo Giordano con alcune canzoni del suo repertorio; i suoi testi raccontano storie, spesso quelle degli ultimi, di eroi invisibili, tra amore ed impegno sociale, alcuni di questi testi, sono racchiusi all’interno dell’antologia.
Attori della serata il Presidio per la Pace di Sesto San Giovanni, l’associazione DireFareDare e il Gruppo Informale Respirando Poesia.

