Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DOMANI SERA SESTO SAN GIOVANNI SARÀ LA CAPITALE MONDIALE DELLA MUAY THAI: C'È RING WAR 2018

Domani sera al Palasesto il più grande evento di Muay Thai in Italia.

Condividi su:

Il 24 febbraio 2015 alle ore 20:00 (preserata ore 19:00), il Palasesto ospiterà la quinta edizione del più grande evento in Italia di Muay Thai, RING WAR, che vedrà impegnati i migliori fighters del pianeta. Il crescente successo ha attratto sempre più appassionati e semplici curiosi che si sono avvicinati a questo sport. 

Durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento è stato sottolineato il valore ermeneutico di questo sport che vuole essere trasversale a tutti gli ambiti della cultura marziale. Questo sport esprime alcuni principi fondamentali come il rispetto, la tradizione e l'appartenenza in un'etica di coinvolgimento dei giovani. L'evento di domani sera, che ritorna a Sesto San Giovanni dopo due edizioni disputate a Monza, è stato voluto da Roberto Di Stefano (sindaco di Sesto San Giovanni) presente alla conferenza. Il primo cittadino sestese ha dichiarato: "Quando mi è stata proposta la possibilità di riportare a Sesto un evento come Ring War, non me la sono fatta scappare. Abbiamo sbagliato in passato a perdere un evento mondiale come questo; ora invece abbiamo riportato ciò che è nostro sul nostro territorio. È un passo importante come valorizzazione del territorio e di marketing territoriale. Stiamo dando molto sostegno allo sport a Sesto. È un obiettivo indispensabile puntare sullo sport perchè emergono valori importanti: rispetto delle regole, la convivenza, il rispetto dell'avversario, l'impegno duro (perchè dietro ogni campione c'è tanto allenamento e sacrificio). Oggi per me è una vittoria: riportare a Sesto un evento internazionale di questo calibro non può che essere una cosa positiva per la realizzazione della quale ringrazio quanti si sono impegnati".

L'organizzazione dell’evento, giunto alla sua quinta edizione a caduta annuale, porta la firma del team di Diego Calzolari (pluricampione di Muay Thai, maestro, coordinatore nazionale per la Federazione Italiana FIKBMS-CONI e Presidente dell’associazione sportiva DE GYM 2.0 di via Fiorani 56 - Sesto San Giovanni) che ha spiegato cosa attenderà gli spettatori domani sera: la serata vedrà alternarsi i combattenti provenienti dai più importanti circuiti internazionali: il galà prenderà il via alle ore 19:00, con gli incontri che vedranno confrontarsi gli atleti del circuito professionistico, gli Azzurri della Nazionale di specialità, i plurititolati europei, senza dimenticare gli imbattibili della Thailandia, madrepatria della disciplina. Il momento clou del programma è l'incontro valido per il Titolo Mondiale di Muay Thai dei -68 kg per la prima volta disputato in Italia nel regolamento tradizionale, cioè con gli antichi bendaggi in corda. Per questa sfida il M° Calzolari ha invitato a Milano due tra i migliori combattenti del pianeta: Newwanghjan PAKORNPORNSURIN, campione di tutti gli stadi della Thailandia, opposto al francese Abdel ALIKADA, detentore del Titolo Mondiale WBC.

Numerosi gli incontri di prestigio della serata, la finale delle selezioni per il circuito internazionale "Thai Fight" tra il campione intercontinentale Luca Tagliarino (Team ONE SHOT DE PRO) allievo della scuderia di Calzolari, e il fiorentino Memaj Samed (Team Marceddu); come se non bastasse, tra gli altri, due tornei a 4 nelle categorie dei -63,5 e -70 kg.

Condividi su:

Seguici su Facebook