Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

" FOTI " GIOIELLERIA

Intervista a Biagio titolare del negozio in viale Matteotti 398 Sesto S.Giovanni

Condividi su:

Benvenuti nella rubrica "ARTI E MESTIERI"

Questa rubrica vuole dare l'opportunità a chi ha investito la propria vita per il benessere del cittadino, offrendo non solo un servizio, ma portando allegria e colore nelle nostre strade di cemento, di farsi conoscere raccontandosi...

Riscopriremo una nuova Sesto, ed insieme collaboreremo ad un progetto di crescita e di positività per la nostra città.

Oggi conosciamo:

“GIOIELLERIA FOTI” con l’intervista a Biagio

“FOTI”, gioielleria storica di Sesto San Giovanni, nasce nel 1964 in via Monti e festeggia i 50 anni di attività. Ho chiesto a Biagio di raccontarci…

Vieni entra insieme a me…

_ Buongiorno Biagio. E dopo i convenevoli, inizio la mia intervista:

_ Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto ad aprire e fare questo tipo di attività?

_ La nostra è un’attività che continua da generazioni, a partire da mio nonno sono passati 70 anni di commercio nei gioielli. Mio nonno aprì in via Risorgimento e poi in via Partigiani, si chiamava “Puccio”. Siamo partiti come vendita di orologi e riparazioni, poi siamo diventati gioielleria.

_ Quando è nato “FOTI”?

_ Foti è nato nel 64’ in via Monti, abbiamo proseguito con la stessa attività ma ampliandola. Dopo 10 anni nel 74’ il negozio di via Monti viene spostato in viale Matteotti per uno spazio più ampio e più visivo. Poi abbiamo aperto un secondo negozio in Largo Lamarmora, che successivamente si è spostato per ampliamento in via Cesare da Sesto.

_ Cosa offri ai tuoi clienti?

_ Diamo informazione sulla realtà dei materiali, offriamo la creazione integrale di un gioiello, facciamo valutazioni di pietre, essendo periti in diamanti, ed offriamo anche vendita on-line in tutta Italia.

_ Come affronti le difficoltà?

_ Cercando di evolverci in base alla richiesta di mercato, in questo momento ci siamo rivolti anche al mercato dell’Outlet. Inoltre offriamo assistenza.

_ Della tua attività cosa ti ha fermato e fatto andare avanti? Hai mai pensato di mollare tutto?

_ Sì, ci sono stati momenti in cui si è pensato di mollare; dopo alcune rapine a mano armata. Passato il momento di sconforto, uniti con la famiglia abbiamo sempre deciso di continuare. Il negozio di via Cesare da Sesto, verrà chiuso per scelta, si aprirà e si potenzierà la vendita in internet.

_ Che consiglio daresti ad un giovane che vuole iniziare la tua attività?

_ Di andare ad aprirla all’estero, non è il momento.

_ Vuole lasciare un messaggio ai suoi clienti?

_ Sì certamente. Ringraziamo i nostri clienti per averci seguito in tutti questi anni, grazie a tutti loro festeggiamo insieme i nostri 50 anni di attività. Inoltre invito i clienti di via Cesare da Sesto a venirci a trovare!

FOTI Gioielleria Viale Matteotti, 398 – Sesto San Giovanni

Saluto e ringrazio Biagio da parte di tutta la redazione di Sestodailynews

Condividi su:

Seguici su Facebook