Edil Art snc

Rubrica ARTI E MESTIERI

| di redazione
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Intervista a Pasquale Mirarchi, titolare di Edil Art snc dei F.lli Mirarchi Pasquale e Pietro che ha sede in via Galvani, 5 a Pessano con Bornago (MI).


Questa rubrica vuole dare l'opportunità a chi ha investito la propria vita per il benessere del cittadino, offrendo non solo un servizio, ma portando allegria e colore nelle nostre strade di cemento, di farsi conoscere raccontandosi...

1.Quando ha iniziato? E cosa sognava all’inizio della sua attività?
Edil Art snc nasce nel 1980 dalla passione di Pasquale Mirarchi e Pietro Mirarchi per la ristrutturazione degli edifici. Negli anni guadagna consensi crescenti tra i propri clienti grazie all’alta qualità dell’eseguito, divenendo oggi un’impresa di riferimento nel campo della ristrutturazione edilizia.

2.Perché ha iniziato proprio questa attività? Quali motivazioni l’hanno spinta?
Dalla nostra passione per la ristrutturazione e il restauro degli immobili. I crescenti successi e le opportunità di mercato offerte al tempo sono stati i principali motivi per iniziare l’attività.

3.Cosa offre ai suoi clienti?
Servizi di alta qualità basati su maestranze capaci e materiali di prima scelta e certificati. La Edil Art si distingue da sempre per la continua ricerca di nuove soluzioni tecniche e di nuovi prodotti proponendo soluzioni sartoriali per i propri clienti.

4.Nella sua professione per avere successo quali caratteristiche personali bisogna avere?
Il settore dell’edilizia ha subito una forte trasformazione, oggi è indispensabile essere aperti verso le nuove tecnologie, verso nuove competenze, verso un cambiamento della domanda dettata dai grandi player internazionali. In poche parole non bisogna fermarsi in una situazione di comfort e routine ma favorire ed accogliere a braccia aperte nuove opportunità valutandole ovviamente grazie all’esperienza maturata negli anni di attività.

5.Quali sono le difficoltà che ha incontrato e oggi incontra? Come le ha superate?
Di certo la competizione senza tregua sui prezzi dettata da un mercato ricco di soggetti poco qualificati, che non rispettano le norme e utilizzano prodotti scadenti. Combattere questo trend non è semplice, anche a seguito di una contrazione della capacità di spesa del cliente finale. Ciò nonostante, promuovendo una campagna sulla qualità del servizio, del prodotto, delle tecniche e delle tecnologie impiegate riusciamo a distinguerci e ad essere riconosciuti per il valore aggiunto che portiamo ai nostri clienti.

6.Ha mai avuto l’idea di mollare tutto?
No.

7.Se potesse fare una richiesta... a chi e cosa?
Ai clienti...non fermatevi alla superficie di un’offerta, al mero prezzo, alla presentazione di facciata. Chiedete i dettagli su chi eseguirà il lavoro, quali prodotti saranno utilizzati, come saranno gestiti i lavori, etc.

8.Cosa consiglia ai giovani che vogliono intraprendere la sua strada?
Di innovare, di portare cambiamento nel settore e non aver timore di proporre soluzioni alternative. Di formarsi portando nuove competenze, valorizzando l’incredibile accesso alla conoscenza oggi disponibile. In sintesi, di differenziarsi.

9.Un messaggio speciale per i suoi clienti...
Edil Art è a vostra disposizione per offrirvi serietà, esperienza e professionalità.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK