Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DAUGHTERS: a ottobre unica data italiana per la band statunitense

attitude for music

Condividi su:

Gli statunitensi DAUGHTERS arrivano per la prima volta in Italia con una imperdibile data bolognese in ottobre.
Sarà l'occasione di ascoltare le nuove canzoni dell'ultimo album dal titolo "YOU WON'T GET WHAT YOU WANT", uscito a fine 2018 per la celebre Ipecac Recordings di Mike Patton.
 

Con il loro quarto album "You Won't Get What You Want", i DAUGHTERS hanno mandato un messaggio forte e chiaro. Il quartetto ha seguito ancora una volta il compasso che l’ha portato a sfocare i confini del noise rock. “I've always felt we decide what a Daughters record is,” dice Alexis, il cantante: “it's not a sound or an aesthetic. Daughters is the name of our group and, we will do whatever we want to do with it. If that's a jazz record or an opera, then that's the decision we've made. With that, this feels like the natural progression of things musically”. Un disco capace di cavalcare la stessa onda, fragorosa e violenta, dei precedenti, dettata da un’urgenza lirica lontanissima da logiche discografiche o compiacimenti per la critica. I brani trasudano angoscia, nichilismo e lucidità, con versi spesso reiterati impressi nell’hardcore più oscuro e rabbioso.
 
Una serata imperdibile per gli amanti del genere: il 18 ottobre al Locomotiv Club i Daughters porteranno sul palco un disco importante, che unisce l’hardcore industrial della band alla disarmante lucidità con cui analizza il mondo in cui viviamo.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook