Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“A RACCOLTA”: il ritorno in grande stile dei 24 GRANA

attitude for music

Condividi su:

Lo scorso 6 marzo è uscito su tutte le piattaforme streaming “A raccolta”, il nuovo brano inedito dei 24 Grana, la prima incisione dopo sette anni di silenzio. Il brano vede un featuring importante, quello di Clementino, che viene così spiegato dalla band: “Clementino è un artista che come noi è partito dal basso, raccontando Napoli in una maniera lontana dai soliti cliché, guardando anche la tradizione musicale napoletana ma aggiungendo una grande innovazione. Inoltre - parole sue - “essendo più giovane, sono cresciuto con la musica dei 24 Grana”. Di questo siamo
molto fieri. Quando abbiamo pensato di scrivere un singolo per la raccolta dei nostri brani, ci è venuto estremamente naturale pensare di coinvolgerlo perché volevamo qualcuno che partecipasse in un modo veramente genuino al nostro rientro sulle scene.”

“A raccolta” è anche il brano che anticipa la pubblicazione dell’omonimo disco antologico dove sono racchiusi dodici brani - undici già pubblicati in altri dischi più un inedito - nel quale si legge la storia di una delle band più importanti della scena napoletana degli ultimi venti anni. Il disco, stampato solo in vinile, uscirà il prossimo 6 aprile per La Canzonetta Record.

I 24 Grana presenteranno il disco dal vivo in quattro importanti date (calendario in continuo aggiornamento):

10/04/2020 ROMA - LARGO VENUE
11/04/2020 BARI - OFFICINA DEGLI ESORDI
16/04/2020 BOLOGNA - TPO
17/04/2020 NAPOLI - CASA DELLA MUSICA

Condividi su:

Seguici su Facebook