Katie Melua: “Airtime" è il secondo video che anticipa "Album No. 8"

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Si intitola "Airtime" il nuovo singolo (accompagnato da un bellissimo videoclip) di Katie Melua. La canzone, che anticipa l'imminente uscita del suo nuovo album "Album No. 8", è un nuovo tassello nella carriera artistica dell'acclamata cantautrice georgiano-britannica che torna con una canzone in cui ripudia delicatamente i preconcetti esistenti su ciò che accade quando le persone si innamorano - "in particolare," spiega, "la pressione di credere che l'amore della tua vita sia là fuori da qualche parte".

Co-composta con i suoi collaboratori di lunga data, il bassista Tim Harries e il chitarrista Luke Potashnick, "Airtime" è arrangiata e prodotta da Leo Abrahams (che come produzione e scrittura compare nei crediti di album di Brian Eno, Jon Hopkins e David Holmes) e vede la presenza della Georgian Philharmonic Orchestra.

"Airtime" è il secondo video di una serie di visual a cui Melua ha collaborato con il pluripremiato regista Charlie Lightening e con l'attore Bill Howle (Star Wars, Dunkerque, Outlaw King). Le riprese si sono svolte per due giorni nella baia di Herne Bay, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, secondo le linee guida dell'APA.  Katie e Billy sono stati in isolamento prima e dopo le riprese e hanno effettuato i test per il COVID19 per consentire la realizzazione delle scene.

Dice Melua del video: "Mi è piaciuto molto lavorare con Charlie Lightening, abbiamo parlato molto di come renderlo un lavoro significativo e affrontare i nuovi limiti delle riprese. Sullo schermo siamo solo io e Billy Howle, abbiamo cercato di mostrare con gesti delicati e sfumature la verità dell'amore nelle sue fasi iniziali".
 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK