"Essere Umano", nuovo singolo dei lodigiani Tes

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Si intitola "Essere Umano" il nuovo singolo dei lpdigiani TES.
Il brano è un racconto intimo di un cuore smarrito che ha paura di perdere ciò che possiede di più caro al mondo ed è il frutto di un percorso formativo su composizione e produzione musicale iniziato con “Break The Wall”, un bando lanciato da SIAE in collaborazione con Arci Bellezza per il quale la band è stata selezionata nell’ottobre 2019.
 
I Tes sono un gruppo musicale formatosi a Lodi nel 2015 la cui musica nasce dalle ceneri di un vecchio disegno incentrato su numerosi concerti dai retaggi cantautorali nella scena indipendente lodigiana, tra cui la doppia partecipazione come headliner alla rassegna “Lodi Al Sole”, e lombarda.
 
Dopo l'uscita dei primi due singoli "Canto Di Protesta" (2018) e "Chissà Perché" (2019) , nel gennaio del 2020 pubblicano il loro primo EP "Era Questione Di Tempo".
 
Il passaggio dal vecchio al nuovo progetto viene accompagnato dalla partecipazione di nuovi musicisti e caratterizzato dalla selezione al bando “Break The Wall” lanciato da SIAE in collaborazione con Arci Bellezza: un percorso formativo su composizione e produzione musicale che porta il gruppo alla realizzazione e pubblicazione del singolo di “Essere Umano” (2020), simbolo della loro transizione.
 
"Non scriviamo musica per vendere. Scriviamo musica per perdere un'idea: che in fondo sia impossibile poter vivere cantandovi di noi."
 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK