HIROSHI: "Days", il nuovo singolo che anticipa l'album "Anything"

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Si intitola "DAYS" il nuovo singolo dei marchigiani HIROSHI (Luca Torquati, Lorenzo Renzi, Nicolò Bacalini e Alessio Beato), pubblicato il 23 Ottobre 2020. Il brano anticipa l'album "Anything", previsto per Dicembre. 

“Days” parla di evoluzione, di crescita, che vuole mettere in suoni e parole l’emozione del vivere un cambiamento. Non si tratta dell’attimo di massima tensione, del turbine che ci coinvolge nei momenti clou della nostra esistenza.
 
“Days” parla di ciò che avviene il giorno dopo, dello svegliarsi il mattino seguente, del momento in cui si aprono le finestre della propria camera tirando un forte respiro. È il momento in cui l’aria pungente del mattino apre i tuoi polmoni, regalandoti quella sofferenza che è al contempo inequivocabile segno del fatto che sì, sei ancora vivo.

I tuoi occhi sono ancora socchiusi e sofferenti per la troppa luce, la mente offuscata ed un rumore di fondo persistente fra orecchie e cervello ti porta, scemando, ad entrare in contatto con una nuova versione di te.
L’eco distorto delle voci all’inizio del brano lasciano quindi spazio ad una voce più definita, segnando questa graduale ripresa di coscienza. Una voce che sembra voler fare il punto di ciò che è accaduto, quasi a riprendere le redini di un discorso stravolto soltanto poche ore prima.
L’idea è sempre più chiara man mano che si familiarizza con questa nuova versione di sé stessi. Non sembra tuttavia possibile pervenire ad un vero equilibrio: una volta raggiunta la coscienza del cambiamento, infatti, esso, per sua stessa definizione, sfugge di nuovo sulle note di un banjo ineffabile nel suo sfumare riverberato.
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK