Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LatinoAmericando 2014

Ventiquattresima edizione della manifestazione che celebra la cultura latinoamericana

Condividi su:

Ben ritrovati nella rubrica "Attitude For Music".

Oggi si parlerà di un aspetto molto importante, ovvero gli eventi tributo alle minoranze straniere delle nostre città. Un esempio su tutti: Latinoamericando 2014.

In un contesto in cui, soprattutto nelle grandi città, si va sempre più verso una realtà cosmopolita, è importante che anche gli stranieri che vivono in Italia possano trovare un angolo che ricordi loro il paese natìo.

E' questo uno dei principi base che ha dato vita a Latinoamericando, manifestazione giunta ormai alla sua ventiquattresima edizione e che si terrà alle porte di Milano, precisamente ad Assago, dal 17 giugno al 19 agosto 2014. Sono due gli obiettivi principali: oltre a voler rappresentare uno scorcio di America del Sud per coloro che ormai vivono nel nostro paese, è anche un'occasione per far conoscere agli italiani le molteplici e meravigliose sfaccettature che caratterizzano la cultura sudamericana.


Ogni sera ci sarà un doppio spettacolo: gli artisti di punta del mercato musicale latinoamericano calcheranno il main stage, mentre su un altro palco si svolgerà Talento Latino, ovvero i talenti emergenti avranno la possibilità di suonare davanti al pubblico con la speranza di poter partecipare ad un evento speciale di Latinoamericando Expo. Tra i vari ospiti di punta, da segnalare la presenza di Ana Tijoux, rapper donna cilena che ha raggiunto il successo col brano “1977” (già colonna sonora della serie tv “Breaking Bad”) e che si esibirà in concerto venerdì 18 luglio.

Oltre alla musica, che occupa un ruolo di rilievo, ci sarà spazio anche per la gastronomia, le tradizioni e l'artigianato. Inoltre, sarà possibile seguire i Mondiali di Calcio 2014, visitare una mostra dedicata a Mafalda, personaggio ideato 50 anni fa da Quino, e il Padiglione delle Nazioni, area studiata ad hoc per allestire mostre dedicate ad ognuno dei singoli paesi dell'America Latina.

Ultimo, ma non meno importante, Latinoamericando è patrocinato per il terzo anno consecutivo da Expo 2015, preparando il terreno per quella che sarà la più grande manifestazione in territorio italiano di questi ultimi anni.

Vi aspetto al prossimo appuntamento con "Attitude For Music".

Condividi su:

Seguici su Facebook