Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Armati & Salvati”: la canzone di Giuseppe de Candia contro il bullismo

Attitude for music

Condividi su:

Oggi si celebra la giornata nazionale contro il bullismo ed il cantante pugliese Giuseppe de Candia pubblica “Armati & Salvati”, il suo nuovo singolo che affronta proprio la problematica tanto diffusa oggigiorno.

La canzone è dedicata a Michele Ruffino, vittima di bullismo e suicida a soli 17 anni, la cui famiglia gestisce attualmente l’associazione Miky Boys. “Il bullismo è un crimine, è una violenza, una discriminazione insensata: di bullismo non si può e non si deve morire. Ho deciso di scrivere una canzone che possa parlare a chi, come Michele, si trova davanti al bullismo e sente di non avere le armi per combatterlo” scrive de Candia sui suoi canali social in un post in cui annuncia il singolo.

Il testo è un invito ad armarsi di coraggio, a trovare dentro di sé la forza di reagire, ma anche a chiedere aiuto quando è necessario: un singolo molto toccante che ha la capacità di parlare al cuore di ragazzi e adolescenti. Da sempre la musica è il linguaggio espressivo dei giovani per eccellenza: con la musica si comunica, con la musica si raggiunge anche chi è lontano, con la musica ci si sente meno soli, e dalla musica arriva oggi un’arma per essere più forti nella lotta contro il bullismo, nella consapevolezza di poter vincere questa battaglia, affidandosi alle giuste figure di riferimento.

Link Spotify

Link Youtube

Condividi su:

Seguici su Facebook