LA COLPA: “Almeno dimmi che fa male" è il nuovo singolo

Attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Si intitola "Almeno dimmi che fa male" il nuovo singolo della band milanese LA COLPA (Marco Muscarà - voce e chitarra ritmica / Luca Di Blasi -  seconda voce e chitarra solista / Matteo Cogo - basso). Il brano, che anticipa il disco in uscita il prossimo autunno, è registrato e mixato da Max Casacci dei Subsonica agli Andromeda Studio di Torino.

Un viaggio interiore, riflessivo e autobiografico, che ripercorre attraverso i ricordi, protagonisti assoluti della narrazione, le tappe di una relazione ormai conclusa. "Almeno dimmi che fa male" (Amor Fati Dischi-Freecom, distr. Believe Music Italia) è il nuovo singolo dei La Colpa, disponibile da venerdì 26 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Quando un rapporto finisce, con il trascorrere del tempo, la nostalgia, la rabbia e il dolore lasciano il posto all'amarezza e generano infinite domande che, in cerca di risposte, bussano alle porte del presente.

"-Almeno dimmi che fa male- è uno dei pezzi a cui siamo più legati in assoluto – spiegano i La Colpa – In passato abbiamo trattato molte tematiche diverse, ma mai come oggi abbiamo avuto la necessità di dare voce alle nostre emozioni più nascoste, al nostro vissuto, alle nostre esperienze e alla nostra quotidianità. Riteniamo sia una canzone matura, introspettiva e personale, nel sound così come nel testo, che rispecchia in pieno quello che siamo oggi".
 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK