I DOLORI DEL GIOVANE WALTER: "Piano" è il primo singolo

Attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Si intitola “Piano” il singolo e video d’esordio de I DOLORI DEL GIOVANE WALTER. Si tratta di un manifesto sussurrato, uno slow motion di una moderna storia d’amore, il bianco e il nero in un mondo di colori edulcorati.

“Piano” è tutto quello che vorresti dire quando senti che una storia d’amore ti sta scivolando tra le dita e non puoi far nulla per fermare il treno di emozioni in corsa. È una dichiarazione d’intenti, un urlo volutamente in sordina ma dal forte tratto liberatorio. Quanto di più esplicito nel tentare di razionalizzare il valore dell’amore nella generazione Y.

Tra le storie che inevitabilmente finiscono e ricominciano, c’è l’esigenza di un amore che non si allontana senza una spiegazione, che non si fa vincere dalle paure.

“Piano” è una richiesta di delicatezza, come il tocco di una mano sui tasti di un pianoforte. Il bisogno d’amore, la ricerca dello stesso e di quanto siamo disposti a perdere pur di provare quella gamma di sensazioni riconducibili solo e unicamente a quel sentimento.

“Piano” è quel loop, quel vortice che ci travolge sbattendo le porte dell’anima, e che nonostante tutto, ci spinge ad alzarci e ricominciare, cercando l’unica cosa vera che rende questa vita meno “di merda”. 
 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK