Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I'M THE VILLAIN: "To Eat Yourself" è il nuovo ep in uscita a settembre

attitude for music

Condividi su:

Si intitola "To Eat Yourself" l'EP d'esordio di I'm the Villain in uscita il 9 settembre 2022 per l'etichetta inglese Shore Dive Records. I'm the Villain è il progetto solista di Gianmario Galano, musicista, compositore, cantante e autore salernitano. Dopo 15 anni di esperienza in formazioni della scena locale (The Bidons, When the Clouds e Fiori di Cadillac) pubblica il suo EP d'esordio solista, "To Eat Yourself".

"To Eat Yourself". La pronuncia è molto simile a quel "do It yourself" che ben descrive l'approccio creativo utilizzato nella realizzazione dei brani dell'EP.
Ma "To Eat Yourself" rimanda anche al concetto di "mangiare se stessi": non per carenza di risorse ma per il venire meno della necessità degli altri di accedere a un' autentica espressione artistica.
Il musicista salernitano Gianmario Galano utilizza queste immagini, rafforzate da un suggestivo artwork di Francesco Galano (When the Clouds), per narrare e  rappresentare il proprio percorso musicale che parte dal ruolo di chitarrista nelle band e trova ora la sua completezza nel songwriting e nell'autoproduzione.

Drum machine vintage, sintetizzatori e brillanti chitarre di stampo dream pop sono i colori dominanti utilizzati da Galano per la realizzazione dei personali paesaggi sonori dell’EP.

Condividi su:

Seguici su Facebook