Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO: "C'ERA ANCORA IL SOLE" è il singolo che anticipa il nuovo disco "PERICOLO GIALLO"

attitude for music

Redazione
Condividi su:

Si intitola “C’ERA ANCORA IL SOLE” il nuovo singolo di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO che anticipa il nuovo disco di inediti “PERICOLO GIALLO” prevista per il 13 ottobre.

A distanza di tre anni dall’ultimo capitolo discografico “Venti”, Canali torna con un brano dal sound ruvido e coinvolgente capace di mettere in risalto tutte le qualità della sua scrittura.
“C’era ancora il sole” è il racconto di un mondo distopico, un fotogramma amaro e dissacrante di un futuro forse non così lontano in cui ogni essere umano ha perso la propria individualità e la propria libertà.

Con oltre 30 anni di carriera alle spalle che l’hanno visto attraversare da protagonista la musica alternativa italiana, prima con le esperienze dei CCCP, CSI e PGR, poi come produttore di numerosi artisti fra cui Verdena e Le luci della centrale elettrica, Giorgio Canali si prepara all’uscita del decimo album della sua discografia ufficiale, il nono con i Rossofuoco, registrato unendo le idee musicali che ogni membro ha composto a distanza nelle proprie abitazioni.

Parlando del singolo, Canali dichiara: Si (ri)parte a fanfara con un cavalcante inno di ottimismo nichilista. È il racconto del dopo “dopo”, ovvero quello che probabilmente ci aspetta nel nostro mondo post-epidemico, dietro l’angolo della nuova guerra semifredda… fino a ieri l’altro era fantascienza del “dopo-bomba” ma, si sa, la fantascienza è una roba americana per lo più.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook