Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

NERANEVE: l'omonimo EP è un piccolo gioiello

attitude for music

Redazione
Condividi su:

E' uscito venerdì 10 novembre l'ep omonimo della band frosinate Neraneve.

Influenzati dallo shoegaze della prima ondata (Slowdive, My Bloody Valentine, Ride, Catherine Wheel), sia da quello più recente (DIIV, Jesu, Nothing, Alcest, Sadness), i neraneve pubblicano un EP omonimo di debutto.

I cinque brani di 'neraneve' sono un concentrato di melodie e cantati affogati nel riverbero, strutture dei brani che spaziano dal post-rock al dream-pop, soluzioni elettroniche e una drum-machine a sorreggerli.

Fluttuando tra la voglia di nascondersi e il bisogno di esplodere, i testi - in italiano - sono impreziositi con metafore oniriche che affrontano le tematiche della distanza, dell’assenza, della perdita e dell’incomunicabilità: ne emergono disagio e malessere sublimati in chiave catartica.

La band scrive, arrangia e produce tutti i brani in completa autonomia. «L'autoproduzione è stata un'esigenza anche espressiva» - racconta la band - «ha consentito di poter sperimentare in tutte le fasi, alla ricerca di un suono il più vicino possibile all’umore e all’attitudine del momento.»

I neraneve nascono a Frosinone da Giacomo Tiberia (chitarra), Marcello Iannotta (chitarra) e Luca Magliocchetti (voce), in passato impegnati in due band, Sex Chair Provider e (re)offender. 'neraneve' 2023, autoproduzione) è il loro EP d'esordio.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook