Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

START A RIOT: ESCE “EVERYBODY LIES”, il nuovo singolo della band

attitude for music

Redazione
Condividi su:

Si intitola “EVERYBODY LIES” il nuovo singolo della hyper pop-punk band START A RIOT.
La canzone è un inno all’accettazione del prossimo e di se stessi. Come? Accogliendo e abbracciando le imperfezioni proprie e altrui.

Tramite pillole di storia di vita vissuta (“amici che arrivano, amici che muoiono…”), viene presentato il concetto fondamentale del brano, ovvero che l’unico modo per stabilire con le persone che amiamo rapporti profondi e duraturi, è accettare loro per quello che sono, anche se mentono, anche se dicono piccole bugie, perché spesso queste bugie accadono per motivi diversi da quelli che si pensa (vergogna, disagio, per proteggerci).


Da qui si sviluppano i contenuti foto e video, così come la copertina, del singolo, ambientati tutti in bagno. Perché qual’è l’unico luogo in cui siamo davvero sempre noi stessi, senza filtri, senza giudizio? Proprio il bagno.

Il brano, disponibile su tutti i Digital Stores, presenta un sound molto leggero e spensierato, lasciando trasparire a tratti, un retrogusto vagamente introspettivo e impercettibilmente malinconico, soprattutto trovandosi ad accompagnare la lettura del testo all’ascolto. Le sonorità, come sempre, legano un tradizionale pop-punk alle elettroniche di un moderno k-pop, dando vita ad un genere che potremmo definire hyper pop-punk.

Non manca in copertina la selezione di colori tipica della band, rosa e azzuro, questa volta proposti in un artwork che sembra in qualche modo rappresentare proprio la band all’interno di un bagno: la cantante centrale e quattro gattini intorno a lei.

I membri della band Sara, Matteo, Francesco, Phill e Paolo:

“Questa canzone è un memo giornaliero ad abbracciare le nostre insicurezze senza cercare di nasconderle, perché sono proprio loro che ci fanno mentire, agli altri e a noi stessi. Quindi, se per noi è legittimo mentire a causa di questo, perché non può esserlo anche per gli altri? E perché non possiamo semplicemente accettare questo per volerci tutti più bene?

Il Bagno è il luogo da cui parte tutto, perché è l’unico dove incontriamo e accettiamo il nostro vero io. Questo è il motivo per cui ci siamo ripresi proprio li, nella nostra intimità, nella speranza che possa servire di esempio. Che ne dite di giocare insieme a noi creando con questo format, dei video per Instagram e TikTok dove svolgete in bagno una qualunque azione che desiderate, magari anche cantando, sulle note di Everybody Lies?”

ON MY OWN:

Scritta da Philippe Mazzeo, Sara Rojec (Riottosa), Francesco Capuani, Paolo Conte e Matteo Dondi

Testo di Sara Rojec (Riottosa)

Synth ed elettroniche di Philippe Mazzeo (Phvck)

Prodotta da Philippe Mazzeo (Phvck) e Francesco Capuani

Mixato e masterizzato da Andrea Fusini al Fusix Studio

BIOGRAFIA:

Start A Riot é una pop-punk band italiana.

Il progetto nasce nel 2020, fondato da Sara Rojec Riottosa (leader della band metal-core Marry Me In Vegas), a cui si uniscono Matteo Dondi (basso), Francesco Capuani (chitarre), Paolo Conte (batteria) - tutti membri dei Thaeia - e il producer Phvck aka Phill Mazzeo (esce nel 2020 Mine prod. Phvck, primo singolo).

Esce il 3 ottobre 2023 “On My Own”, prodotto da Francesco Capuani e Phvck, registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini al Fusix Studio, con batterie di Raphael Saini (Cripple Bastards. Northtale, Jaded Star etc).

Esce il 26 marzo 2024 il nuovo singolo “Everybody Lies”. 
La band ha tra le sue influenze musicali Paramore, Blink 182, New Found Glory, Stand Atlantic, The Story So Far, Machine Gun Kelly e Neck Deep.

Condividi su:

Seguici su Facebook