Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

NOAH KAHAN: arriva il nuovo singolo “THE GREAT DIVIDE” che anticipa l'album omonimo

attitude for music

Redazione
Condividi su:

La superstar multiplatino e due volte candidata ai GRAMMY, Noah Kahan pubblica il suo nuovo singolo, "The Great Divide". In occasione dell’uscita, l’artista ha annunciato anche la prossima pubblicazione del suo nuovo album omonimo “The Great Divide”, fuori venerdì 24 aprile 2026.

La title track e singolo principale dell'album, disponibile da oggi, "The Great Divide", segna la prima volta in cui Kahan si è sentito creativamente ricentrato dai tempi di “Stick Season”. Kahan canta una riflessione sull'amicizia infantile, la vergogna, il senso di colpa, la separazione e le complicate verità legate alle sue origini. Questi temi riecheggeranno anche in "The Great Divide”, un album che trasforma l'isolamento in connessione attraverso un'onestà vulnerabile. I fan, inoltre, potranno sintonizzarsi per la première speciale del video musicale di "The Great Divide" durante la pausa pubblicitaria offerta da Mastercard dei Grammy Awards 2026, in onda domenica 1° febbraio su CBS.

Noah Kahan ha commentato così le sue novità musicali: "Gli ultimi cinque anni sono stati i più impegnativi, complicatamente belli e sconvolgenti della mia carriera. Ero in un posto che capivo, e improvvisamente mi sono ritrovato in un posto completamente estraneo. Vivevo l'opportunità che ho sempre desiderato, ma mi sentivo disorientato e incerto se meritarla. Scrivere questo album è stato un gioco di equilibri tra il cercare di tornare indietro nel tempo e andare avanti allo stesso tempo. Scrivere canzoni è sempre stato il modo in cui rifletto sulla mia vita e spero che queste vi diano un assaggio di come è stato questo viaggio".

L’album “The Great Divide” uscirà quindi sulla scia dell'era “Stick Season”, che ha segnato la carriera di Kahan. Pubblicato nel 2022, l'album 4 volte disco di platino, di cui il singolo di debutto è certificato 8 volte disco di platino, hanno spinto l'amato cantautore del Vermont a ottenere numerose nomination ai GRAMMY, raggiungere il primo posto nella classifica mondiale, miliardi di stream e milioni di album venduti, e a esibirsi in location leggendarie in tutto il mondo, tra cui due storiche serate sold-out al Madison Square Garden di New York e al Fenway Park di Boston.

“The Great Divide” mostrerà un Noah Kahan nella sua forma più onesta, riflessiva ed emotivamente risonante. Prodotto dall'acclamato produttore e già collaboratore di “Stick Season” Gabe Simon insieme al produttore vincitore di un GRAMMY Aaron Dessner, l'album esplora l'evoluzione del rapporto di Kahan con la famiglia, gli amici, la casa e il suo senso di sé. Registrato in una fattoria isolata fuori Nashville, il Gold Pacific Studio di Nashville e nel Long Pond Studio di Dessner a New York, il progetto espande il suono di Kahan pur rimanendo radicato nella vulnerabilità che definisce il suo lavoro.

-----

Il cantautore del Vermont, Noah Kahan, due volte candidato ai GRAMMY® e vincitore di numerosi dischi di platino, è cresciuto partendo dalle sue radici nel New England per diventare una voce di risonanza mondiale della sua generazione. Nel corso della sua carriera, Kahan ha totalizzato quasi 15 miliardi di streaming globali, venduto quasi 12 milioni di album in tutto il mondo e ottenuto 22 certificazioni di platino e oro. Oltre a ricevere due nomination ai GRAMMY®, è stato premiato con i BRIT Awards, i Billboard Music Awards, gli iHeart Radio Music Awards, i People's Choice Awards, gli Americana Honors & Awards e molti altri. L'album di Kahan del 2022, Stick Season, acclamato dalla critica, è diventato un fenomeno culturale. Nell'arco di due anni, l'album, vincitore di 4 dischi di platino, e la sua title track, vincitrice di 8 dischi di platino, hanno raggiunto il primo posto in Nord America, Regno Unito ed Europa, diventando il quarto album più venduto del 2024 e rimanendo nella Top 15 a più di tre anni dalla sua uscita. Nel 2023, dopo l'uscita di Stick Season, Kahan ha lanciato la sua organizzazione no-profit per la salute mentale, The Busyhead Project, che ha raccolto oltre 5,5 milioni di dollari fino ad oggi a sostegno della sua missione di sensibilizzazione sull'importanza della salute mentale. Ora, Kahan entra nella sua nuova era artistica con The Great Divide, il suo quarto album in studio, in uscita il 24 aprile tramite Mercury Records. Scritto sulla scia della sua rapida ascesa alla fama mondiale, l'album vede Kahan al suo massimo splendore, riflessivo ed emotivamente toccante, alle prese con il successo, l'identità, la famiglia, la distanza e le verità inespresse che separano le persone l'una dall'altra. Prodotto dall'acclamato produttore e collaboratore di Stick Season, Gabe Simon (Dua Lipa, Lana Del Rey, Koe Wetzel) insieme al produttore vincitore di un GRAMMY®, Aaron Dessner (Taylor Swift, Bon Iver), The Great Divide si basa sulla narrazione distintiva di Kahan, spingendo il suo sound verso territori più espansivi, inni e sonoramente avventurosi. Al centro della musica di Noah Kahan rimane lo stesso obiettivo guida che ha inizialmente attratto i fan: narrazione onesta, vulnerabilità condivisa e canzoni che aiutano gli ascoltatori a sentirsi compresi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook