Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carroponte 2016: anteprima del cartellone

Gli artisti in programma per l'edizione 2016 in continuo aggiornamento

Condividi su:

Tra due mesi esatti partirà una nuova edizione del CARROPONTE, l'affascinante rassegna musicale che si tiene a Sesto San Giovanni in via Granelli. Tanti gli artisti e le band che negli anni scorsi hanno calcato questo palco attraendo migliaia di persone nella vasta area dedicata ai live. Facciamo il punto sui nomi confermati per l'edizione 2016:

 

venerdì 3 giugno H 21.30
INAUGURAZIONE CARROPONTE 2016: GHEMON
Il rapper campano in continua ascesa ha saputo negli anni (è in attività dal 1996) evolversi musicalmente e proporsi con uno stile originale caratterizzato da rime ad hoc con uno sguardo alla critica sociale.


martedì 7 giugno H 21.30
LISSIE
Lissie (Elisabeth Maurus) è una cantautrice statunitense del 1982 nata a Rock Island (Illinois); approderà in Italia per alcuni live per presentare il suo terzo album dal titolo "My Wild West".


giovedì 9 giugno H 21.30
L'OMAGGIO A RINO GAETANO DEL CARROPONTE: VINO RARO
Sul palco i VinoRaro propongono una miscela esplosiva in chiave reggae, da ascoltare e ballare, dei brani del grande genio della musica italiana scomparso prematuramente.


venerdì 10 giugno H 21.00
PAROV STELAR
Parov Stelar è il re dell’elettro swing, ma non solo... attualmente il suo talento è richiestissimo a livello internazionale. Le sue performance sono molto particolari: ogni concerto è un vero e proprio spettacolo durante il quale il pubblico è rapito da un continuo gioco di luci, suoni e visual curato in ogni dettaglio. I suoi brani sono stati utilizzati per oltre 700 compilation e hanno fatto da colonna sonora a numerose campagne pubblicitarie.


sabato 11 giugno H 21.30
CARROPONTE REGGAE SUMMER PARTY w/ RADICI NEL CEMENTO
Una serata di festa a base di reggae per esaltare l'allegria: le Radici nel cemento aggiungeranno il loro talento per trasformarla in una serata indimenticabile.


lunedì 20 giugno H 21.00
LUKAS GRAHAM
Nato a Christiania, la famosa comunità hippie di artisti nel centro di Copenhagen, Lukas Graham ha sviluppato un talento naturale per canzoni oneste e toccanti, come testimonia “7 Years”: uno sguardo al passato e al futuro dedicato a suo padre.


martedì 21 giugno H 21.30
DINOSAUR JR
Una band storica che non ha bisogno di presentazioni; sono i padri dell'indie rock americano ed approdano al Carroponte per presentare i loro brani che hanno segnato profondamente il rock degli ultimi 20 anni.


giovedì 23 giugno H 21.30
CARROPONTE SKA NITE: VALLANZASKA
I Vallanzaska hanno interpretato nei tanti anni di carriera uno ska del tutto personale, riconoscibile con suoni accattivanti e uno stile inimitabile.


martedì 28 giugno H 21.30
GLEN HANSARD
Eclettico musicista e cantante irlandese, Glen Hansard riesce a canalizzare in ogni sua canzone una grandissima dose di intensità, poesia ed emozioni. È stato membro dei The Frames e The Swell Season ed ha girato il mondo in tour portando i suoi brani elegantemente graffianti.


mercoledì 29 giugno H 20.30
BLACKBERRY SMOKE
Vantano oltre 15 anni di instancabile carriera con una media di 250 concerti l’anno, sia in qualità di headliner che di support act di leggende come ZZ Top, Lynyrd Skynyrd, Zac Brown ed Eric Church. La band porterà sui palchi italiani il quarto album dal titolo "Holding All The Roses", proponendo l'energia e la genuinità che caratterizza il loro sound.


giovedì 30 giugno H 21.30
DIAFRAMMA PLAY SIBERIA
La band di Federico Fiumani per il trentennale di "Siberia" torna con uno speciale live dedicato al loro primo capolavoro.

 

venerdì 1 luglio H 21.30
NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE
La New York Ska Jazz Ensemble è un collettivo creativo e dallo stile unico: un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che sembra non stancarli mai, e il loro nome è ormai una garanzia di show fenomenali in tutto il mondo.


sabato 2 luglio H 21.30
JAMMIN' - CIRCUS OF REGGAE PARTY
Andrà in scena la festa in levare più bella che ci sia ad INGRESSO GRATUITO ! Reggae Roots e Dancehall Music con le migliori band della scena, i migliori Dj's e tanto altro! 

 

domenica 3 luglio H 21.30
DAMIEN JURADO
Definito da alcuni il “padrino dell’esplosione folk di Seattle”, Damien Jurado è uno tra i più costanti songwriter statunitensi dell’ultimo decennio.


giovedì 7 luglio H 21.30
CARROPONTE PIZZICATO: NIDI D'ARAC
La musica del gruppo salentino, è il risultato della modernità, è un incrocio tra riflessioni sulla tradizione ed elettroniche accelerazioni metropolitane.

 

sabato 9 luglio H 21.30
BALCANIA: RUSSKAJA
Per quasi una decade i Russkaja hanno diffuso in tutto il mondo il loro inconfondibile genere ‘Turbo Polka’, divenuto leggenda!


martedì 12 luglio H 21.00
TYLER, THE CREATOR
"Cherry Bomb" è l’ultimo lavoro di Tyler, The Creator, album uscito lo scorso aprile che ha ricevuto ottime critiche sia da parte degli addetti ai lavori sia dal pubblico, arrivando in cima alle classifiche R&B e Rap negli Stati Uniti.


mercoledì 13 luglio H 21.30
COUNTING CROWS
Capaci di incantare il pubblico con il suono coinvolgente e intricato di un rock senza tempo, i Counting Crows tornano in Italia, a distanza di un anno dall'ultimo loro live.


venerdì 15 luglio H 21.30
DANIELE SILVESTRI
In scaletta, insieme alle canzoni del repertorio di Daniele, i brani di ACROBATI, il nuovo album uscito il 26 febbraio subito balzato al primo posto delle classifiche.


mercoledì 27 luglio H 21.30 
VINTAGE TROUBLE
Dopo il successo dei concerti del 2015, a luglio ad Imola davanti ai 92mila fan degli AC/DC ed a dicembre a Mezzago (MB) per il concerto da headliner al Bloom, tornano in Italia per una data unica estiva al Carroponte.


lunedì 22 agosto H 21.30
LIMP BIZKIT
Stanno attualmente lavorando al nuovo album dal titolo “Stampede Of The Disco Elephants” ma non intendono fermare la loro attività live. Stiamo parlando di LIMP BIZKIT, capitanati da Fred Durst, che torneranno on the road in Europa la prossima estate. E’ prevista l'unica data italiana al Carroponte: groove, metal, divertimento e jump jump jump!


lunedì 5 settembre H 21.30
DAMIAN MARLEY
Il figlio più giovane di Bob Marley, ovvero DAMIAN “JR.GONG” MARLEY, dopo il successo delle date la scorsa estate tornerà in Italia per altri indimenticabili live.

 

giovedì 8 settembre H 21.30
GUE PEQUENO
Dopo il grande successo del tour invernale nei club, GUE’ PEQUENO (già membro dei Club Dogo) torna on the road in estate con lo “Squalo Summer Tour” a supporto del suo ultimo disco “Vero”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook