Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ALT, il ritorno di Renato Zero

L'artista romano pubblica un nuovo disco e annuncia un live molto speciale

Condividi su:

A tre anni dall'ultimo disco dal titolo “Amo”, album intimo e riflessivo, Renato Zero torna, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con “Alt”, il nuovo disco in uscita oggi, venerdì 8 aprile, nei negozi di dischi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. La tracklist del disco “Alt”: “Chiedi”, “In questo misero show”, “La lista”, “In apparenza”, “Il cielo è degli angeli”, “Il tuo sorriso”, “Perché non mi porti con te”, “Gesù”, “La voce che ti do”, “Nemici miei”, “Vi assolverete mai”, “Alla tua festa”, “Rivoluzione”, “Gli anni miei raccontano”.

Si tratta di 14 brani inediti incentrati sul presente (per stessa ammissione dell'artista è forse il suo primo disco che non parla di futuro ma che ha i piedi ben piantati nelle storie di oggi), dove trova spazio la fede, la violenza, i giovani, il lavoro, l’arte, l’amore e tutte le sue sfumature, l'ambiente. Tutti i brani del disco, prodotto da Renato Zero e Danilo Madonia, sono stati scritti dall’artista romano insieme ad autori e compositori come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Siga: un team che ha lavorato ai minimi particolari per consegnare agli ascoltatori un lavoro elegante, delicato e prezioso.

L'altra notizia è che Renato Zero ritorna in concerto all'Arena di Verona dopo 18 anni. L’1 e 2 giugno, infatti, l’artista si esibirà nella prestigiosa location dell’Arena di Verona, dove incanterà il pubblico con i suoi successi di sempre e presenterà per la prima volta dal vivo i nuovi brani contenuti nell’album “Alt”. L'evento prenderà il nome di “Alt, Arena, Arrivo!

La storia musicale dell'artista romano è lunga e piena di successi: 28 album in studio, 3 raccolte, oltre cinquecento canzoni, 45 milioni di dischi venduti sono alcuni dei numeri che vanta la carriera di Renato Zero, un artista che non smette mai di credere che la musica può aiutare a cambiare le cose. E lo fa con l'ottimismo di chi non si piega alle difficoltà e la speranza ostinata di chi crede fermamente in ciò che fa. 
   

Condividi su:

Seguici su Facebook