Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

CHIARA DELLO IACOVO: “SCATOLA DI SOLE” È IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DAL CD “APPENA SVEGLIA”

DOPO IL SUCCESSO RISCOSSO DAL BRANO PRESENTATO AL FESTIVAL DI SANREMO “INTROVERSO”, CHIARA DELLO IACOVO AL SECONDO SINGOLO.

Condividi su:

Il 12 febbraio è uscito “APPENA SVEGLIA” (Rusty Records), album d'esordio della giovane cantautrice Chiara Dello Iacovo, classe 1995. Il disco prodotto da Davide Maggioni, è composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche e contiene il brano presentato al Festival di Sanremo dal titolo "Introverso". Realizzato per gran parte in presa diretta senza editing e con una post produzione molto essenziale, “APPENA SVEGLIA” mette in evidenza la verità di Chiara e della sua musica. 

La stessa artista ha dichiarato: "È una bella carta di identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa. È un disco senza inganno, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un pò controcorrente".

"Scatola di sole" è una canzone-storia, sostenuta dall'analogia sole/arrivo dell'inverno - amore/fine di un amore. 
"Novembre è sempre un mese difficile - spiega Chiara Dello Iacovo -  un pò come tutti i mesi di transizione, dove l'umore e i sentimenti diventano volubili come le previsioni metereologiche. Il buio arriva prima e si infila dappertutto, e a volte l'unica cosa saggia da fare, sembra prendere una scatola da scarpe gialla e scriverci sul fondo "raggio di sole".

CONTATTI & SOCIAL:
SITO: http://WWW.CHIARADELLOIACOVO.IT 
TWITTER: WWW.TWITTER.COM/CHIARADELLOIAC1 
FACEBOOK: http://WWW.FACEBOOK.COM/CHIARADELLOIACOVOOFF 
ITUNES: https://ITUN.ES/IT/6EUVAB?I=1079330757 

Condividi su:

Seguici su Facebook