Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 17 giugno esordiscono i MEZZO PRETI

Manca poco all'EP d'esordio omonimo del duo folk rock milanese

Condividi su:

Esce il 17 giugno il primo EP omonimo dei MEZZO PRETI, duo folk rock milanese nato dall’unione artistica tra Annaluisa Giansante (in arte Annalu) e il cantautore e produttore Francesco Adessi che hanno miscelato sonorità folk con quelle elettroniche con una grande importanza all'aspetto testuale (racconti di storie realmente accadute o vicine a fatti quotidiani).
La storia stessa della title track “Mezzo Preti“ è il racconto romanzato della nascita del quartiere d’origine di Annalu, nata e cresciuta, fino al periodo dell’adolescenza, nel quartiere Mezzo Preti a Montesilvano Marina (PE).

I MEZZO PRETI propongono questo EP di quattro brani, facendoci assaporare un aperitivo del disco previsto in uscita per l'autunno. È un concentrati di folk, cantautorato e pop d’autore. Moltissime sono le sfumature che si possono apprezzare ascoltando queste quattro canzoni e molti sono i colori che sprigiona ciascuna immagine sonora.
Mezzo Preti è trainato dal singolo radiofonico "WOW" caratterizzato dalla caustica ironia tipica della scrittura del duo Adessi/Giansante; "Canzone d’amore per una puttana" è una ballata folk dai toni noir; chiude l’EP una stupenda cover sempre attuale dal titolo "Forma e sostanza", brano immortale dei C.S.I rivisitato in chiave MEZZO PRETI.
 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook