PARRIS HYDE è una band milanese molto interessante. Si tratta di puro e semplice Heavy Metal, con l' approccio teatrale di bands quali Wasp, King Diamond, Lizzy Borden ed influenze provenienti dalla sua esperienza passata fra Thrash Metal e Hard Rock. Ciò che caratterizza Parris Hyde sono le chitarre potenti, melodie indimenticabili, testi mai banali, a volte seri a volte ironici e intrisi di umorismo nero.
Parris Hyde ha iniziato la sua carriera nel 1986 con i pionieri del Thrash Metal italiano, Bonecrusher. L'esperienza con i Bonecrusher termina nel 1991. A seguire fonda il suo primo gruppo Hard Rock “Waywarson”, con il quale partecipa alla compilation “Nightpieces IV” per la storica “Dracma Records” e realizza l'album “Alone” per la casa discografica “Studio Lead”.
A seguito dello scioglimento dei Waywarson, Parris Hyde decide quindi di costituire un gruppo a proprio nome insieme a Jorg Busy (batteria) e Max A.J. Dean (basso) ; nel 2013 produce un EP promozionale "I killed my wife with a knife" ed è al momento impegnato nella realizzazione di un album completo "Mors tua, Vita mea" che uscirà per la label "FreeMood / Tanzam Music” .
Nel frattempo, a dicembre 2014 si segnala l'uscita di un CD-single natalizio "Metal Bells", una versione di Jingle Bells, ovviamente "metallizzata" sia nel testo che nella musica.
A giugno 2015 “One world” è inclusa come primo brano della compilation “Opening Rock Party Vol. III” della casa discografica “Sinners & Saints Records”. A ottobre 2015 la band viene invitata a partecipare con due cover degli Iron Maiden (Flash of the blade e Fear of the dark) e con un brano proprio “I killed my wife with a knife” alle compilations “Halloween night” ed “Horror night” per la casa di produzione “WSM Music - Soundmultimedia”.
FB https://www.facebook.com/parrishyde