Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tanti auguri a Maria Antonietta 

Attitude for music

Condividi su:

Tanti auguri di buon compleanno alla rocker pesarese Maria Antonietta (al secolo Letizia Cesarini) che oggi compie 29 anni. In quasi un decennio di canzoni, l'artista 'dalla rossa chioma' ha saputo proporre canzoni che hanno suscitato sempre grande curiosità ed apprezzamento da parte di un pubblico sempre crescente. 

La carriera artistica di Maria Antonietta ha inizio con il progetto Young Wrist (in duo con Alberto Baldolini) che durerà fino al 2011. In quell'anno il duo si scioglie e Maria Antonietta decide di iniziare la sua carriera solista. In realtà il suo debutto discografico come solista avviene nel 2010 con il disco "Marie Antoinette wants to suck your young blood" con lo pseudonimo di Marie Antoinette; si tratta di un disco rabbioso, graffiante e duro.

Nel 2012 esce "Maria Antonietta", prodotto da Dario Brunori: si tratta di un disco dall'anima punk con sfumature più delicate e raffinate. Il disco è trainato dalla esplosiva "Quato eri bello", manifesto di un tipo di scrittura e di un modo di cantare originali e riconoscibili.

Dopo aver pubblicato nel 2013 il singolo "Animali" (che contiene una cover molto apprezzata di "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti), Maria Antonietta esce col suo nuovo disco dal titolo "Sassi" agli inizi del 2014.

Il 21 aprile 2015 pubblica l'EP "Maria Antonietta loves Chewingum", realizzato in collaborazione con il gruppo dei Chewingum, che ha accompagnato la cantante in numerosi live.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook