Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"PARENTESI", IL NUOVO VIDEOCLIP CHE ANNUNCIA IL RITORNO DI MEG

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

A due anni dall'ultimo album torna MEG, la cantautrice simbolo della scena alternativa italiana al femminile con un nuovo singolo dal titolo "Parentesi", un disco e un tour nei teatri, tra acustica e elttronica.

S’intitola Parentesi il nuovo singolo con cui sigla il suo ritorno sulla scena Meg, la cantautrice napoletana punto di riferimento della musica alternativa italiana al femminile.

Lo stile rimane degli ultimi lavori come "Imperfezione" o "Psychodelice": un perfetto equilibrio tra tra elettronica e pop, a metà tra tradizione e modernità. Il video realizzato per il nuovo singolo racconta il viaggio psichedelico di MEG attraverso strambi visori stereoscopici che la trasportano dal mondo reale a molteplici mondi da esplorare, tra giungle e metropoli, dove la dimensione del reale e del virtuale si intrecciano fino a confondersi.

«Credo che noi esseri umani nel corso della nostra vita, viviamo svariate vite, come fossero dei capitoli, ognuno diverso dal precedente, imprevedibili», dichiara MEG parlando di Parentesi. «Non sono per natura una persona che ama guardarsi alle spalle, anzi, ho bisogno di sentirmi in esplorazione costante e di guardare sempre avanti, solo così mi diverto, la sento come una missione».

Ma le sorprese del ritorno di Meg non finiscono qui, con un album registrato dal vivo, intitolato "Concerto imPerfetto", in uscita prevista per il 29 settembre 2017 e un tour che, a partire da novembre, vedrà la cantautrice salire sul palco dei teatri italiani per “Multiformis”: uno spettacolo raccolto, in grado di coniugare la parte più intimista e acustica e quella più elettronica e sperimentale della sua musica. La prima data annunciata è quella di Roma il 21 dicembre con un concerto prenatalizio presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, mentre a breve verranno comunicate tutte le date del tour.

Condividi su:

Seguici su Facebook