Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L I M: IL 26 GENNAIO ESCE HIGHER LIVING

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Si chiama "HIGHER LIVING" il nuovo lavoro discografico di L I M - progetto A/V di Sofia Gallotti - in uscita il 26 gennaio per La Tempesta International / Factory Flaws. Dopo il debutto del 2016 con C O M E T, EP acclamato dalla critica e dal forte respiro internazionale, la giovane songwriter e performer è pronta per tornare sulla scena con un nuovo mini album, anticipato dai brani YSK (che rappresenta un preludio, un’introduzione a nuove atmosfere) e RUSHING GUY, pubblicato in esclusiva video da Nowness.


 
Higher Living nasce ancora una volta dalla collaborazione con il produttore RIVA: la ricerca e la sperimentazione sonora restano i punti cardinali di questo efficace sodalizio musicale. Il mini-album unisce una complessa architettura di sonorità elettroniche e contaminazioni, tra ambient e vapor disco. Dalle sfumature gothic funk di “Through the Dust” alla fluid ballad “Wet Gold “e a “Fire Baby (4 U)”, HIGHER LIVING si lascia alle spalle le atmosfere eteree e spaziali di COMET EP per scontrarsi con una realtà più vicina e dura, in costante tensione con un mondo interiore da proteggere.
 
Gli Haiku ripetuti come un mantra in YSK”, brano di apertura con voce e basso, o in “Let It Be”, stregata trap jam di chiusura, lavano via dolore, dubbi e fragilità, suscitando un momento di realizzazione razionale e cosciente. Ricordi interiori e tensioni dell’anima trovano in HIGHER LIVING voce ed armonia. Il lavoro è impreziosito dalla voce di Sofia, suggestiva e intensa, in perfetta sintonia con ogni sfumatura sonora.
 
“Un antidoto al tempo che scorre troppo velocemente sulla superficie rispetto a una realtà interiore di riflessione, lentezza e raccoglimento.”
 
TRACKLIST & CREDITS
1_YSK
2_THROUGH THE DUST
3_RUSHING GUY
4_FIRE BABY (4 U)
5_HL #1
6_WET GOLD
7_LET IT BE
8_HL #2

 
Facebook: facebook.com/lim.music.official
Instagram: instagram.com/lim_music
Spotify: open.spotify.com/artist/lim
Website: www.higherliving.place

Condividi su:

Seguici su Facebook