Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ASPETTANDO...SANREMO 2018: MARIO BIONDI - LUCA BARBAROSSA - LO STATO SOCIALE - ANNALISA

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Claudio Baglioni ha comunicato il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2018 che prenderà il via il prossimo 6 febbraio e terminerà l'10 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 20 "big". Settimanalmente conosceremo un pò più a fondo gli artisti sanremesi, esplorandone il mondo musicale e conoscendone qualche curiosità...


1.Mario Biondi (con il brano "Rivederti"). È il Barry White italiano, con la sua voce calda e profonda e capace di emozionare e di stupire. Per l'artista catanese sarà la prima volta in gara sul palco dell'Ariston: Biondi aveva infatti partecipato al Festival solo come ospite, nel 2007 con Amalia Gré (la canzone era "Amami per sempre") e nel 2009 con Karima ("Come in ogni ora").

2.Luca Barbarossa (con il brano "Passame er sale"). L'artista romano si presenta per la nona volta al Festival di Sanremo; la prima fu nel lontano 1981. I brani presentati al festival non sono mai passati inosservati perchè hanno sempre raccontato sfumature e particolarità di un'Italia che il cantante di "Portami a ballare" (vincitrice nel 1992) riesce a far emergere in maniera lucida ed anticonvenzionale.


 
3.Lo Stato Sociale (con il brano "Una vita in vacanza"). Il quintetto bolognese proverà a sbaragliare le carte proponendo al grande pubblico il suo modo coinvolgente di fare musica. Da ormai parecchi anni stanno cavalcando un successo che ha premiato i loro dischi e le loro tournée. Sicuramente Lodo, Bebo & co non vorranno deludere i loro fans storici e porteranno sul palco più chiacchierato d'Italia la loro ironia unita ad un'energia pazzesca e ad una lucida ed inviadiabile arguzia.

4.Annalisa (con il brano "Il mondo prima di te"). Annalisa Scarrone è una talentuosa artista savonese che ha all'attivo cinque dischi che le hanno regalato moltissime soddisfazioni. Sono passati otto anni dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi che l'ha lanciata nel mondo della musica. Da lì in poi è stato un susseguirsi di soddisfazioni: dalle partecipazioni al Festival di Sanremo (2013 con "Scintille", 2015 con "Una finestra tra le stelle" e  2016 con "Il diluvio universale") alla partecipazione come attrice nel film "Babbo Natale non viene da Nord" del  2015.  


 

Condividi su:

Seguici su Facebook