Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ASPETTANDO...SANREMO 2018: GIOVANNI CACCAMO - ENZO AVITABILE/PEPPE SERVILLO - ORNELLA VANONI/BUNGARO/PACIFICO - RENZO RUBINO

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Claudio Baglioni ha comunicato il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2018 che prenderà il via il prossimo 6 febbraio e terminerà l'10 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 20 "big". Settimanalmente conosceremo un pò più a fondo gli artisti sanremesi, esplorandone il mondo musicale e conoscendone qualche curiosità...


1.Giovanni Caccamo (con il brano "Eterno"). Il cantante siciliano, con la sua voce calda e profonda, torna al Festival di Sanremo dopo la vittoria nella categoria "Nuove proposte" nel 2015 con il brano "Ritornerò da te" ed il bel terzo posto nel 2016 nella categoria "Big" con il brano "Via da qui" cantanto in coppia con Deborah Iurato.

2.Enzo Avitabile con Peppe Servillo (con il brano "Il coraggio di ogni giorno"). Duetto tutto partenopeo per il sassofonista e l'ex voce degli Avion Travel. La tradizione e la teatralità si fonderanno in uno dei momenti più attesi del nuovo festival di Sanremo.

 

3. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico (con il brano "Imparare ad amarsi"). Si tratta di tre artisti molto diversi l'uno dall'altro. Ornella Vanoni è una della artiste più amate e più caratteristiche del panorama italiano, ha creato successi passati alla storia della musica ed ha una voce che affascina e riconosci subito. Bungaro è un cantante ed un autore di gran eleganza e di grande stile. Pacifico è un artista molto interessante che ha saputo, nella sua carriera, creare atmosfere suggestive e melodie in grado di catturare l'attenzione dell'ascoltatore.

4.Renzo Rubino (con il brano "Custodire"). Il cantautore tarantino classe 88 è alla sua terza partecipazione al Festival di Sanremo dopo il bel terzo posto del 2013 con il brano "Il postino (amami uomo)" in Sanremo Giovani ed il terzo posto dell'anno successivo nella categoria "Big" con il brano "Ora".     

 

Condividi su:

Seguici su Facebook