Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ASPETTANDO SANREMO 2019: SCOPRIAMO ARISA, EINAR, MAHMOOD, FRANCESCO RENGA

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Claudio Baglioni ha comunicato il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019 che prenderà il via il prossimo 5 febbraio e terminerà il 9 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 24 "big". Settimanalmente conosceremo un pò più a fondo gli artisti sanremesi, esplorandone il mondo musicale e conoscendone qualche curiosità...

ARISA: alias di Rosalba Pippa, classe 1982. Ha cinque dischi all'attivo ed ha partecipato più volte al Festival di Sanremo vincendolo nel 2014 con la canzone "Controvento". La cantante, resa famosa per il suo look particolare durante l'esibizione di "Sincerità", nel 2015 è anche una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo, insieme a Carlo Conti e alla collega Emma Marrone.

EINAR: è un cantante bresciano di origini cubane, classe 1993. Ha partecipato ad X FACTOR e si è fatto notare per le sue doti canore e per il suo talento cristallino. Ha partecipato anche ad Amici dove non si è risparmiato ed ha mostrato a tutti di cosa è capace.

MAHMOOD: classe 1992, milanese ed amante del rap. Si è diplomato al liceo linguistico, è stato cameriere in un bar; ben presto ha fiutato che la strada della musica era quella giusta ed ha approfondito l'argomento...

FRANCESCO RENGA: classe 1968, nato ad Udine, è stato la voce dei Timoria dal 1986 al 1998 con cui ha inciso sei dischi. Dotato di una voce tra le più potenti del panorama musicale italiano, Francesco Renga incanta i fans da un trentennio con canzoni magiche, ricche di emozioni. Ha vinto il Festival di Sanremo nel 2005 con la bellissima "Angelo".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook