ASPETTANDO SANREMO 2019: SCOPRIAMO BOOMDABASH, GHEMON, NEGRITA, ANNA TATANGELO

ATTITUDE FOR MUSIC

| di antonio giovanditti
STAMPA

Claudio Baglioni ha comunicato il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019 che prenderà il via il prossimo 5 febbraio e terminerà il 9 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 24 "big". Settimanalmente conosceremo un pò più a fondo gli artisti sanremesi, esplorandone il mondo musicale e conoscendone qualche curiosità...

BOOMDABASH: è una band salentina che nasce nel 2002 che caratteizza il proprio sound con l'introduzione di sfumature soul, drum and bass e hip hop. La popolarità arriva nel 2018 con il brano "Non ti dico no" (in coppia con Loredana Bertè).

GHEMON: è un rapper e cantautore italiano, classe 1982 nato ad Avellino. Ghemon è lo pseudonimo di Giovanni Luca Picariello ed ha alle spalle più di 20 anni di carriera. Uno dei brani più recenti tra i più apprezzati è "Un temporale" che ha affascinato anche i non amanti del rap.

NEGRITA: Pau, Drigo e Cesare sono il cuore pulsante di una delle rock band più importanti del panorama italiano: i Negrita. Hanno all'attivo una carriera di più di 25 anni e 14 dischi pieni di successi e canzoni che hanno segnato la storia del rock italiano da "Cambio" a "Mama Maè" a "In ogni atomo" fino alle più recenti "Rotolando verso sud", "Adiós paranoia" e "Scritto sulla pelle".

ANNA TATANGELO: la cantante di Sora ha all'attivo 6 album e 18 anni di attività in campo discografico. Unisce alla bellezza una voce molto particolare che permette di interpretare i suoi brani in maniera sempre molto coinvolgente. È stata concorrente di "Ballando con le stelle" e "Celebrity MasterChef Italia" ed è stata anche giudice nella quarta edizione di X Factor.

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK