Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sharon Van Etten: a luglio in Italia per due date

attitude for music

Condividi su:

La cantautrice americana Sharon Van Etten sarà in Italia a luglio per presentare il suo nuovo disco dal titolo “Remind Me Tomorrow”. L’ album è stato concepito mentre era incintae mentre era impegnata con i suoi tantissimi progetti come attrice (è apparsa nella nuova stagione di "Twin Peaks" di David Lynch") e la composizione della sua prima colonna sonora per il film "Strange Weather".

Il disco è stato registrato a Los Angeles ed è stato prodotto ed arrangiato da John Congleton (stesso produttore di Lana Del Rey e St. Vincent) il quale ha conferito una venatura energicamente pop allo stile indie folk malinconico tipico delle produzioni precedenti della Van Etten. Il risultato si coniuga perfettamente con l’ambiziosa volontà di alzare l’asticella ed esplorare i territori che circondano la confort zone del suo stile inconfondibile. È stato registrato insieme ai musicisti Heather Woods, Jamie Stewart (Xiu Xiu), Zachary Dawes, Brian Reitzell, Lars Horntveth, McKenzie Smith, Joey Waronker (Beck, Atoms for Peace), Luke Reynolds e Stella Mozgawa (Warpaint).

“Comeback Kid”, il primo singolo estratto da ‘Remind Me Tomorrow’, è stato pubblicato lo scorso 30 ottobre, seguito da “Jupiter 4”, uno dei primi brani registrati per il nuovo album che ha avuto il pregio di allineare il pensiero di Sharon van Etten con quello del produttore John Congleton sul tipo di suono dominante nel disco. Si tratta di un brano molto diverso dal resto della discografia della cantante americana, con una netta prevalenza di strumenti “elettronici”, come droni, synth e theremin. È stato pubblicato lo scorso 27 novembre insieme ad un videoclip, anch’esso dai toni molto cupi, girato dalla videomaker Katherine Dieckmann, la stessa regista del film ‘Strange Weather’, la cui colonna sonora è stata composta dalla stessa Sharon Van Etten.

Le date del tour italiano:

7 luglio 2019 – Soliera (MO) – Arti Vive Festival
Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 8 marzo su VivaTicket  Ingresso: 15€ + d.p.

8 luglio 2019 – Sesto al Reghena (PN) – Sexto’nplugged
Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 8 marzo su TicketOne puoi comprare qui  Ingresso: 18€ + d.p.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook