Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perché le persone si dividono in deboli e forti?

A BEAUTIFUL MIND

Condividi su:

Chi sono i deboli? Chi sono i forti? Non fisicamente, ma a livello di pensieri e azioni. Perché alcune persone si lamentano continuamente, richiedono costantemente la partecipazione e aspettano infinitamente aiuto da ogni parte, mentre altri, stringendo i denti e stringendo la loro volontà in un pugno, si aiutano silenziosamente a diventare un sostegno e una protezione per gli altri?

Quando mi viene detto che i deboli sono deboli dalla nascita, così come i forti sono potenziati a priori, non ci credo. Non ci credo tanto come nel fatto che ci sono persone che sin dalla nascita sanno leggere e scrivere.

Forti sono spesso forti non perché lo vogliono così tanto, ma perché non rimane altro se non quello di essere così. 

E spesso sono loro, quelli che ti sembrano forti - ironici, inflessibili, quelli cui è facile incoraggiare dicendo "tu sei forte, tu ce la puoi fare" - più  di altri hanno bisogno di quel sostegno e protezione. Di amore e calore.

Perché i più forti sono anche quelli più esausti, soli e tristi.

Perché essere forti - significa non discutere, subire un colpo. E da solo e solo da solo riempire qualsiasi spazio in qualsiasi muro.  Bloccare qualsiasi flusso su qualsiasi nave. Sempre e ovunque. Sia sul ponte principale che nella sporca stiva.

Abbiate cura di voi forti. Prendetevi cura l'uno dell'altro. Per favore. Perché siete pochi. E perché il vostro potere è spesso il posto più debole e non protetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook