Ciao a tutti e ben tornati sul pianeta Smarties interamente dedicato alla bellezza.
Quest’oggi parliamo di una parte del corpo che è sempre in bella vista e che mio avviso è un biglietto da visita per presentarci: la bocca che è anche simbolo di sensualità da sempre.
E’ importante però curarla e trattarla nel modo giusto per far si che sia sempre al TOP. Ecco come:
- Le labbra secche oltre che ad avere antiestetiche pellicine, sono fastidiose perché tirano terribilmente. Fai uno scrub in casa con del burro cacao e zucchero o olio d’oliva e zucchero o miele e zucchero (bianco o di canna come desideri)… Lascia il composto sulle labbra alcuni minuti prima di rimuoverlo e in men che non si dica avrai labbra morbidissime (questo è un ottimo rimedio last minute). In alternativa, la sera prima di andare a dormire, puoi strofinare un asciugamano umido o spazzolino umido,dopo aver lavato i denti, il che aiuta a rimuovere la pelle morta e subito dopo applica della vaselina sulle labbra o la crema Eight Hours di Elizabeth Arden (strepitosa) – esse agiranno durante la notte in profondità e ti regaleranno delle labbra nuove.
- Per avere denti più bianchi strofina della salvia o della buccia di limone 3 o 4 volte al mese. Sono dei trattamenti naturali low cost che funzionano benissimo. Puoi usare anche del bicarbonato sullo spazzolino, ma è consigliabile usarlo solo una volta al mese perché se usato troppo spesso, può corrodere lo smalto dei denti. In seguito usa un dentifricio sbiancante – in commercio ne trovi tantissimi e di buona qualità che funzionano molto bene.
- Per schiarire i denti inoltre devi usare dei rossetti dai toni freddi o lipgloss azzurrato. Questo rimedio serve per dare un effetto ottico strategico che darà l’impressione di avere denti super bianchi.
- Prima di applicare il rossetto, stendi una matita dello stesso colore che creerà un’ottima base e il rossetto durerà di più. Come tocco finale applica una puntina di lipgloss o rossetto dorato al centro delle labbra per dare più volume. Non esagerare con esso… specialmente il lipgloss deve essere distribuito con parsimonia.
Per oggi è tutto bellezze!
Spero vi sia piaciuto questo articolo. Alla prossima dalla vostra Smarties!