Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Makeup estivo

consigli per makeup con pelle abbronzata

Condividi su:

Ciao a tutti e bentornati sul Pianeta Smarties dedicato alla bellezza.

Al momento mi trovo al mare in cui sto trascorrendo le mie vacanze e, dato che la mia pelle chiara da rossa è ormai biscottata, ho alleggerito di molto il mio makeup e cambiato rispetto al trucco che effettuo normalmente in città con il faccino pallido e ingrigito dallo smog (triste verità per noi cittadine). Ho deciso quindi di darvi alcuni consigli in merito ispirandomi a ciò che faccio io al mare.

Per prima cosa applico un bel doposole dopo la doccia su tutto il corpo (molto carino con pagliuzze dorate della linea tropical o erbolario che danno enorme luminosità al corpo...effetto Edward Cullen... per la felicità delle appassionate di Twilight :-) e sul viso (possibilmente uno specifico perchè la pelle del viso è più delicata). Lascio respirare bene la pelle prima di applicare ogni tipo di makeup e successivamente inizio con il correttore che deve essere ovviamente più scuro di quello abituale perchè altrimenti vi ritroverete il viso con chiazze di colore più chiaro. Passo poi alla cipria trasparente, senza applicare alcun fondotinta (se volete potete applicare un fondotinta compatto solare perfetto per la pelle abbronzata .. i miei preferiti sono Shiseido e Diego Dalla Palma) per fissare il tutto per poi stendere terra solare (al momento ne uso una della kiko con leggere pagliuzze dorate per dare luminosità al viso) e blush rosato o pescato sia in crema che in polvere.

Dopo aver completato il viso, passo agli occhi applicando una matita marrone per le sopracciglia (la mia preferità in assoluto è di HeM ... costa pochissimo e dura tanto) ridefindendole e riempiendo i buchetti formatisi negli anni. Sulle palpebre applico primer per occhi e poi mi sbizzarrisco optando per un semplice ombretto pescato shimmer o dai toni dorati/bronzo oppure aranciati o più strong optando per colori vivaci: lilla o turchese o verde che risaltano il color ambra dei miei occhi.. Di solito in estate tendo a preferire ombretti in crema waterproof che si stendono facilmente anche con le dita e durano a lungo, idem per le matite ... waterproof garantiscono un'ottima durata.

Quindi se ho steso solto un ombretto luminoso, applico un mascara super colorato sulle ciglia (fantastici i mascara VAMP Fluo di Pupa - i miei preferiti sono blu elettrico, verde acqua o azzurro o viola) e opto per un colore deciso sulle labbra.

Al contrario se opto per makeup super colorato sugli occhi, apllico o un bel gloss trasparente sulle labbra o rossetto rosato o pescato e mascara nero.

Per arricchire il vostro llok potete optare per degli svarovski adesivi da applicare sul viso dove desiderate... io solitamente ne applico uno all'angolo esterno dell'occhio... è super carino ed originale.

Per oggi quindi è tutto bellezze!

Alla prossima dalla vostra Smarties

 

Condividi su:

Seguici su Facebook