Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bilancio di fine estate: cosa tenere del beauty estivo anche in autunno/inverno

ecco a voi la lista di prodotti e tendenze beauty dell'estate da tenere in considerazione per l'autunno/inverno

Condividi su:

Ciao a tutti e bentornati sul pianeta beauty di Smarties!

L'estate è quasi finita - anche se mi vien da chiedere: "E' mai cominciata, quest'anno???" - e la rincorsa alle ultime novità da sfoggiare con la bella stagione, anche. Rimane da fare un bel resoconto di quello che fino adesso ci è piaciuto oppure no, che ha avuto successo o è stato bocciato senza possibilità di recupero.
 

-  BB cream
Sostituiscono creme, fondotinta e correttori, perché fanno tutto loro, con un solo gesto: idratano, proteggono, nascondono, illuminano, colorano, uniformano, levigano, opacizzano (seeeeee, magari). Insomma, tra chi le odia (giustamente, direi, visto che, spesso, con due sole tonalità trovare quella giusta per se stesse è un’utopia) e chi non ne può fare a meno. Tali prodotti sono perfetti per la bella stagione, perché sono più leggeri del fondotinta e possono tranquillamente continuare ad essere utilizzati con il freddo ... soprattutto da chi ha poche imperfezioni sul viso. Per chi ha la pelle molto secca, consiglio una BB cream molto nutriente ed idratante in inverno.

- Arancione
E i suoi derivati, fino ad arrivare al corallo. Lo abbiamo visto sulle labbra, sulle guance, sugli occhi, sulle unghie, sugli abiti e sugli accessori. Luminoso e sbarazzino, ma anche versatile e adatto a tutte le occasioni, questo colore ha rapito anche il cuore di moltissime donne. A me piace soprattutto sulle labbra e, a mio parere, si può tranquillamente continuare ad usare anche in inverno. Abbinamento wow: occhi dorati e labbra arancioni!

- Trecce

Non c'è alcun dubbio sul fatto che siano state le grandi protagoniste di questa estate: le abbiamo trovate su tutte le riviste di settore, in moltissime varianti. Io le adoro e continuerò ad adottare questo tipo di pettinuatura (singola, laterale-morbida o singola super stretta, due trecce, treccia a lisca di pesce...) anche nei prossimi mesi. Su Youtube trovate moltissimi tutorial interessanti per imparare ad intrecciare i capelli ad arte. Sbizzarritevi!!!

- Occhi metallici

Questa estate abbiamo trovato in commercio tantissimi ombretti brillanti, dalla texture morbida e piena, che riflettono la luce come fossero, appunto, metallici. Tanto pigmento e un effetto spesso ‘duochrome’ che enfatizza e duplica, letteralmente, i colori. Oppure, vere foglie d’oro e d’argento applicate sulle palpebre, per rendere più metallici (e preziosi!) che mai gli occhi (Fendi docet). Tali ombretti sono evergreen e si possono tranquillamente usare tutto l'anno, a mio avviso

-  Terra abbronzante

Quando tornate a casa abbronzate dopo le ferie, continuate ad usare la terra abbronzante per il viso, applicandola in modo omogeneo, per mantenere il colore vacanziero. Potete fare anche un paio di lampade o fare la doccia spray con autoabbronzante, per mantenere un po' di colore... quando, però, vi sarete del tutto scolorite, abbandonate la terra estiva e applicatene una dal colorito più tenue, per evitare l'effetto mascherone.

Anche per oggi è tutto.

Alla prossima dalla vostra beauty addicted Smarties Makeup.

Condividi su:

Seguici su Facebook