Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capelli mossi naturalmente come al mare? Smarties ti svela come fare

Come fare avere capelli mossi e naturali come al mare? Ecco a voi qualche piccola astuzia!

Condividi su:

Ciao a tutti e bentornati ad un altro capitolo di "Beauty World" dedicato interamente alla bellezza ed a tutti i suoi segreti.

E' da un po' che volevo affrontare questo argomento (lo so... Clio MakeUp ne ha parlato poco fa nel suo blog, ma la mia testa ci era arrivata prima, quindi pazienza :-) dato che il rientro ufficiale dalle ferie è avvenuto solo un mese fa, anche se sembra lontanissimo... e i ricordi dei miei capelli super mossi al mare è ancora molto vivido. Tantissime di voi mi dicono (soprattutto le ragazze con i capelli lisci o mossi non ben definiti) che al mare hanno capelli stupendi grazie alle onde naturali create lasciando asciugare i capelli all'aria in spiaggia e che in città invece non sanno come acconciarli o perchè sono troppo lisci o mossi, ma senza carattere.

Vi svelerò quindi qualche astuzia per cercare di ricreare "l'effetto spiaggia" tanto desiderato:

 

1) INTRECCIARE:  lavate i capelli con uno shampoo rinforzante o volumizzante, applicate un po' di balsamo solo sulle punte per nutrirle e poi risciacquate.

Tamponate i capelli e asciugateli per 2 minuti con il phon lasciandoli umidi; infine intrecciate i capelli in 2 o più trecce. L'ideale sarebbe che poi andaste a dormire e lasciaste i capelli in posa per un po' di ore. Sciogliete quindi le trecce e scuotete leggermente i capelli: sembrerà che siate appena tornate da una giornata al mare!

Applicate uno spray o una mousse per separare le onde e renderle più voluminose. La lacca le terrà a posto per tutto il giorno, soprattutto se avete i capelli lisci.

 

2)ARRICCIARE CON IL FERRO: Scegliete un ferro arricciacapelli. Se volete delle onde sciolte e naturali, usatene uno dalla barra grande. Se volete delle onde più strette, utilizzatene uno dalla barra più piccola. Più lisci sono i capelli, più stretti dovranno essere i ricci, altrimenti non terranno per tutto il giorno. Arricciate i capelli dopo averli asciugati. Separateli con dei fermagli e iniziate dal basso. Avvolgete una ciocca intorno al ferro creando un angolo di 45º. Lasciatelo fermo per un minuto e poi sciogliete i capelli. Ripetete la procedura con il resto della chioma.

Non dimenticate di tenere i capelli non ancora arricciati con uno o più fermagli, in modo da procedere in maniera ordinata.
Per fare prima e ottenere onde più morbide, arricciate ciocche grandi e lasciatele intorno alla barra del ferro per due minuti prima di scioglierle.
Scompigliate poi i capelli. Finito di arricciarli, scarmigliali con le dita per trasformare i ricci in onde morbide, ma non esagerate, o la chioma si appiattirà.

Definite quindi le onde con una mousse o uno spray a base di sale marino. Fissate con la lacca.

3) NEBULIZZARE uno SPRAY AL SALE: Inumidite i capelli o lavateli come al solito. Tamponateli con un asciugamano morbido e lasciate asciugare per qualche minuto, in modo che rimangano umidi. Se non avete fatto lo shampoo, inumiditeli spruzzando dell'acqua. Le onde da spiaggia vengono create dal sale dell'acqua marina. Preparate questo liquido in casa e spruzzalo dalle radici alle punte.

In alcuni negozi potete trovarlo già pronto (io anni fa mi ero innamorata di un prodotto di Fekkai che non esiste più...ora sto usando Surf Spray di Bumble and Bumble- in vendita da Sephora)
MA potete anche prepararlo in casa. Una volta pronto, agitate bene il flacone.

Ingredienti:


    Un bicchiere di acqua calda.
    Due cucchiai di sali di Epsom.
    Mezzo cucchiaino di sale marino.
    Mezzo cucchiaino di olio di mandorle dolci.

Spruzzate il liquido e ”accartocciate” i capelli afferrandoli con la mano e stringendoli dal basso verso l'alto. Fatelo dalle punte alle radici.

    Arricciate delle ciocche di capelli con le dita.
    Per un effetto ondulato ma non riccio, spruzzate l'acqua salata e poi arruffate delicatamente i capelli.

Non vi resta che provare e dirmi cosa ne pensate

Alla prossima bellezze
 

Condividi su:

Seguici su Facebook