Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il look perfetto per Halloween

halloween è alle porte. La vostra Smarties vi dà alcuni consigli per creare dei look facili e veloci

Condividi su:

Ciao a tutti e bentornati sul pianeta Smarties dedicato alla bellezza.
Quest’oggi parliamo di un argomento un po’ diverso dal solito perché ohooo  si avvicina la  festività più terrificante dell’anno: Halloween.
Halloween è una festività anglosassone che trae le sue origini da ricorrenze celtiche (All-Hallows-Eve) che ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre,( ma anche giocose con i bimbi che girano di casa in casa chiedendo “trick or treat?”) che ormai tutti conosciamo e che si celebra la notte del 31 ottobre. L'usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie. Tipica della festa è la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, così come l'emblema della zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack-o'-lantern.
Ormai in città la febbre Halloween impazza il prossimo fine settimana sarà ricco di iniziative e feste a tema. Tutte quindi ci chiediamo: come posso vestirmi e come posso truccarmi?
In questi casi, come a carnevale, possiamo sbizzarrirci e far volare la fantasia creando look più o meno complicati. Tendenzialmente ad Halloween si preferisce optare per look un po’ più dark e  tenebroso (strega, zombie, vampiro e così via…).
Oggi vi propongo due look di facile realizzazione con tutto ciò che avete a casa:
Look Strega: optate per un vestito nero del tessuto che preferite (io preferisco in tulle o pizzo per un effetto più scenografico) e abbinatevi collant color carne con gambaletti a righe e scarpa col tacco o collant neri strappati ( usate un paio già bucato magari e strappateli un po’) e bikers. In commercio trovate anche moltissime varianti di collant simpatiche con gatti neri, ragnatele o zucche… se volete osare con un dettaglio in più perché no?!  Passate quindi a trucco e parrucco – optate per uno smokey eye nero sugli occhi (se non siete molto pratiche optate per un ombretto in crema nero da applicare e sfumare con le dita) e applicate ciglia finte colorate o a ragnatela o nere lunghissime per un look sexy e divertente, sul viso applicate un fondotinta chiarissimo con cipria chiara per un effetto mat e applicate un rossetto nude sulle labbra o se non l’avete applicate sempre il vostro fondotinta sulle labbra. Sulle mani applicate uno smalto nero o prugna scurissimo  con gli anulari di un colore un po’ bizzarro (oro, argento o viola metallizzato o arancione metallizzato). Applicate dello shampoo secco sui capelli per texturizzarli e cotonateli dalla radice. Potete poi indossare un cappello nero classico da strega o un cerchietto con un mini cappello da strega colorato (magari in tinta con gli anulari). In commercio trovate inoltre  moltissimi orecchini divertenti. Sbizzarritevi con dei mini pipistrelli o teschi o zucche o ragni… Sarete perfette con pochi e semplici gesti.
Look Mercoledì della famiglia Addams: quest’anno vanno tantissimo di moda i vestitini neri o scuri bon ton con colletto bianco. Se ne avete uno nell’armadio tiratelo subito fuori per creare un look alla moda e super facile. Se avete i capelli lunghi intrecciateli in due classiche trecce e legatele con due nastrini di raso in tinta con l’abito. Applicate un fondotinta chiarissimo su tutto il viso, truccate gli occhi solo con mascara nero ed eventualmente applicate delle ciglia finte naturali. Optate poi per un rossetto marrone scurissimo o bordeaux per creare un forte contrasto col viso chiaro. Indossate poi collant color carne, gambaletti neri o in tinta con l’abito e decolletè altissime per un effetto sexy o francesine o ballerine.
Vi allego poi tante foto da cui potete trarre ispirazione.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento!
Alla prossima dalla vostra Smarties

Condividi su:

Seguici su Facebook