Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Beauty antifreddo

Tanti consigli utili per prepararci al temuto freddo

Condividi su:

Buongiorno a tutti e bentornati sul Pianeta Smarties interamente dedicato alla Bellezza.
Ce l’hanno detto in tutte le salse e devo ammettere che non ne sono proprio felice. Dopo l'estate horribilis vissuta nel 2014 dove sole e caldo erano solo un miraggio, ci prepariamo a vivere l'inverno più freddo del secolo.

Purtroppo emigrare non è semplice (devo ammetterlo: ci ho pensato!), quindi l'unica soluzione che abbiamo è adeguarci comprando maglioni super avvolgenti, cappelli, guanti, soprabiti adeguati (uno scafandro?!) e scarpe calde e robuste...sia mai che arrivi pure la bufera di neve.

Una volta attrezzate con l'abbigliamento giusto dobbiamo anche pensare a proteggere corpo, viso, labbra e capelli adeguatamente.

Ecco che quindi diciamo addio a creme e sieri leggeri ed illuminanti per far posto a creme più corpose e super idratanti; ma andiamo per ordine:

- CORPO - sotto i vestiti pesanti e sotto le dannate calzamaglie la pelle si secca notevolmente e tende a desquamarsi. Ponetevi rimedio detergendovi con bagnoschiuma delicati che rispettino il PH della pelle, preferibilmente di consistenza oleosa, dopodichè tamponate il corpo con un asciugamano morbido e applicate su tutto il corspo una crema super idratante o olio per il corpo . Vanno benissimo anche burro di karitè o olio di cocco, di argan, d'oliva o di mandorle dolci se volete un rimedio low cost.

Consiglio anche di fare uno scrub per il corpo 1 o 2 volte a settimana con SALE GROSSO o zucchero di canna e olio (sceglietene uno di quelli elencati sopra). In questo modo eliminate tutte le cellule morte e la pelle sarà più ricettiva e pronta ad essere idratata.

- VISO - per evitare il famoso effetto della pelle che tira, detergete bene il viso mattino e sera con latte detergente o olio di cocco e applicate crema specifica super idratante da giorno, al mattino, e da notte la sera prima di andare a nanna. Gli ingredienti giusti per combattere freddo e smog sono olio di jojoba, argan, riso o mandorla e acido jaluronico che vi aiuta a compattare la pelle, specialmente se non siete più giovanissime.

- LABBRA - se avete le labbra che si screpolano facilmente, fate uno scrub con zucchero e burrocacao e applicatelo con le dita sulle labbra superiori e inferiori o sfregatele con spazzolino da denti vecchio. Portate infine sempre con voi un burrocacao specifico che vi aiuti a tenere le labbra morbide ed idratate.

- MANI - le mani sono spesso esposte al freddo come viso e labbra. Vanno perciò curate attentamente con impacchi nutrienti da fare la sera prima di coricarvi. Applicate la vostra crema mani preferita (la mia è la Eight Hour di Elizabeth Arden - trattamento intensivo mani) e indossate dei guantini di cotone. La mattina seguente le vostre mani saranno degne delle più belle fate.

- CAPELLI - con il freddo purtroppo  la chioma si stressa un po’! Nel periodo invernale i capelli si sporcano più facilmente, inoltre le basse temperature e gli ambienti secchi per via del riscaldamento li disidratano. Vi consiglio di fare impacchi nutritenti specifici per i capelli dopo lo shampoo. Un'ottimo alleato per l'idratazione dei capelli è l'olio di Macadamia.
Provare per credere!!!

 

Anche per oggi è tutto, bellezze

Alla prossima dalla vostra Smarties

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook