Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La SPA casalinga

Stressate e stanche? Non c'è bisogno di andare alla SPA, potete crearla in casa vostra

Condividi su:

Ciao a tutti e bentornati sul Pianeta Smarties dedicato al mondo della bellezza,
l’inverno è alle porte, le giornate sono sempre più corte e fredde e in tutto ciò inevitabilmente l’umore ne risente. Se avete una week end, una giornata o un pomeriggio libero dedicatevi quindi a voi stesse e concedetevi tante coccole e trattamenti di bellezza che vi rimetteranno in forma dalla testa ai piedi! Con i trattamenti fai da te trasformerete il vostro salotto in una vera e attrezzatissima beauty farm!
Prima di passare ai trattamenti di bellezza ci sono dei piccoli accorgimenti per far si che tutto in casa sia pronto per rilassarvi. Preparate  asciugamani,accappatoio, fascia per i capelli e ciabattine: coprite divani o letti con ampi teli in modo che le creme che userete non rovinino nulla.
Scegliete della musica soft e mettete a bollire l’acqua per avere sempre a portata di mano una tisana drenante e rilassante (finocchio, betulla) da sorseggiare mentre attenderete che le maschere facciano il loro lavoro.
Procuratevi candele profumate per creare un angolo rilassante: prendete poi riviste, libri e prima di cominciare il vostro trattamento assicuratevi di aver staccato il telefono.
Cominciate quindi con un bagno rilassante che purifichi la vostra pelle e vi prepari a tutti i trattamenti a cui vi sottoporrete.
Potete scegliere di aggiungere dei Sali da bagno profumati o sale integrale grosso per rilassarvi e sgonfiare le gambe.
Finito il bagno sottoponetevi a un trattamento scrub: a base di pompelmo è adatto a tutto il corpo (sale grosso, olio di oliva,olio di mandorle dolci, succo di mezzo pompelmo e succo di mezzo limone) e sulle gambe svolgerà un’azione anticellulite. Dedicate anche al viso uno scrub con ingredienti più delicati come l’aloe o miele e zucchero e limone.
A questo punto potete procedere con la ceretta sulle gambe: provate a preparare la ceretta araba che con i suoi ingredienti lascerà la pelle morbida. (Per preparala basta procurarsi zucchero, acqua e limone. In un pentolino antiaderente versate un bicchiere di zucchero, un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di succo di limone. Mescolate con un cucchiaio di legno e lasciate sul fuoco fino a quando la schiuma che si forma all’inizio si trasforma in bolle. Per verificare che il composto abbia raggiunto la consistenza perfetta versate un cucchiaino di ceretta su un piatto umido: se la ceretta è troppo secca aggiungete dell’acqua. Bagnate le mani, formate con la ceretta ancora tiepida delle palline e stendete quindi la cera sulle gambe: strappate con delicatezza pochi centimetri alla volta. Se vi avanza della ceretta, riponetela in un barattolo di vetro e riscaldatela a bagnomaria quando la vorrete riutilizzare.)
Procedete quindi con maschere di bellezza.
Partite  con la maschera nutriente per i capelli: Prendete olio extra vergine d’oliva, yogurt bianco e miele. Mescolateli in parti uguali, applicate la miscela sui capelli bagnati avvolgendoli con un po’ di carta d’alluminio e lasciate riposare l’impacco per circa 15 minuti.
Risciaquate e lavate i capelli con uno shampoo dolce ed un balsamo. Il risultato vi lascerà a bocca aperta e i vostri capelli torneranno ad amarvi.
Segue trattamento per il viso con una maschera a base di yogurt,acini d’uva e frutti di bosco tritati da tenere in posa almeno 10 minuti. Se volete renderla anche esfoliante  versatevi dello zucchero di canna.
Mentre fate la maschera per il viso, potete anche occuparvi del contorno occhi, prima parte del vostro corpo a rivelare il vostro stato di stanchezza. Tagliate due fette di cetrioli e applicatele direttamente sugli occhi chiusi.
Dopo aver sottoposto le gambe allo stress della ceretta, coccolate un po’ con un massaggio agli oli profumati che, oltre a idratare la pelle, avranno un effetto lenitivo sulla pelle (scegliete olio di jojoba, olio di argan o mandorle dolci).
Date quindi un bella rinfrescata al corpo nel modo più delicato possibile: il tonico all’acqua di rose è il trattamento perfetto per tutti i tipi di pelle!
Passate quindi a mani e piedi – ai seguenti link trovate gli articoli per la perfetta manicure e pedicure fai da te :
http://www.sestodailynews.net/rubriche/beauty-world-di-marta-lucani/1160/la-perfetta-pedicure-fai-da-te
http://www.sestodailynews.net/rubriche/beauty-world-di-marta-lucani/940/finger-manicure-and-pedicure
http://www.sestodailynews.net/rubriche/beauty-world-di-marta-lucani/1937/tendenze-unghie---autunno-inverno

Non mi resta quindi che augurarvi buon relax
Al prossimo capitolo
La vostra Smarties
 

Condividi su:

Seguici su Facebook