Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Conciati per le Feste

A corto di idee per il look da sfoggiare durante le feste? Ti aiuta Smarties

Condividi su:

Ciao a tutti,
Bentornati sul Pianeta Smarties dedicato interamente alla bellezza.
Sembra incredibile perché il tempo è tiranno e sembra ieri il nostro ritorno dalle vacanze estive, ma le Feste Natalizie sono davvero alle porte e manca pochissimo al tour de force di cene, aperitivi e Parties.
Non si sa mai esattamente cosa mettere o come truccarsi, per cui ho pensato di dedicare questo articolo proprio a questo: i look ideali per le Feste.
Partiamo dalla cena o aperitivo aziendale a cui parteciperanno capo e colleghi, per cui il rigore è d’obbligo.
Puntate su capi passpartout come il classico tubino nero, camicia bianca e pantaloni neri o jeans e giacca strutturata (ma solo nel caso in cui sia un evento informale), tacchi possibilmente comodi di modo che vi sentiate a vostro agio. Per i capelli puntate sulla classica coda di cavallo tiratissima grazie ed in ordine grazie a gel o lacca e optate per un makeup sofisticato con occhi al naturale (eventualmente con ombretto dorato in crema da sfumare con le dita), mascara super black volumizzante per ciglia da urlo e rossetto rosso a lunga durata per mangiare e chiacchierare in tutta tranquillità.
Cena o aperitivo tra amici
In questo caso potete sbizzarrirvi di più e dipende molto da dove vi trovate.
Per gli incontri più informali potete optare anche per i super maglioni natalizi alla Bridget Jones che stanno diventando di moda anche qui (in Uk e USA vanno a ruba) da abbinare a leggins (solo se la lunghezza del maglione lo consente) o gonna jeans con calze rosse, verdi o nere con pagliuzze dorate per stare in tema. In alcuni negozi trovate anche simpaticissimi accessori (cerchietti con cappellini da elfo o da babbo natale, orecchi a forma di renna, albero di natale o palle di natale, elastici per capelli o forcine…e chi più ne ha e più ne metta).Per gli incontri in luoghi un po’ più eleganti potete optare per un bel vestitino in pizzo o a pois, una gonna romantica o jeans con tacchi e camicia in voile con trasparenze sexy… a voi la scelta.Per il makeup potete optare per occhi sberluccicosi con eyeliner in glitter od ombretti con pigmenti dai toni metallici e labbra rosse o bordeaux o fucsia… Per i capelli optate per onde morbide e romantiche che stanno bene con qualunque look.
Pranzo con Parenti
Solitamente il Natale lo si passa in casa, con la famiglia, e anche in questo caso potete sbizzarrirvi a seconda del clima famigliare e dalla location. Solitamente preferisco optare per un look romantico con abitino da bambola in pizzo, voile, seta o velluto… potete optare per un tinta unita o con pattern colorati. Oppure potete optare per una gonna voluminosa e scalda cuore rosso, o gonna tubino elasticizzata per stare comode sottoveste con mini tutù e sopra un maglione oversize con paillettes. Se siete invece più sportive optate per i Jeans o leggins da abbinare a maglioni o camicie lunghe un po’ effetto kimono.
Per il makeup potete optare per un look da pinup con eyeliner nero e rossetto rosso o bordeaux o per ombretti in crema dai finish metallici che si applicano facilmente anche solo coi polpastrelli.
Capodanno
Natale con i tuoi e Capodanno con chi vuoi giusto? Qui le possibilità sono infinite a seconda della location che scegliete. Se state in baita in montagna con gli amici ad esempio optate per un look carino e semplice: ugg, gonna jeans, calze pesanti e colorate e super maglione avvolgente e comodo (con qualche paillettes per un effetto chic) – optate per un look glaciale con ombretto argentato o bianco ottico e rossetto lucido dai toni forti.
Se andate a ballare potete optare per un bel vestito rosso o di un altro colore ma con un dettaglio che richiami il colore più in voga per la serata. Per il makeup osate, osate, osate…. Un bello smokey eye nero molto sexy illuminato da riga di eyeliner glitterato o uno swarovsky applicato sull’angolo esterno dell’occhio, ciglia finte per occhi da gatta che faranno sciogliere i cuori di molti..
Per i capelli invece potete optare per una chioma voluminosa sia liscia che mossa ( su youtube trovate moltissimi tutorial su come acconciare i capelli anche se desiderate un raccolto particolare, ma di facile realizzazione). Per un tocco in più spruzzate della lacca glitterata su tutta la chioma per brillare tutta la notte.
Per oggi quindi è tutto
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia in qualche modo utile
Non mi resta quindi che augurarvi Buone Feste
La vostra Smarties

Condividi su:

Seguici su Facebook