Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Look per San Valentino

Non hai la più pallida idea di come vestirti, truccarti o acconciarti per SAN VALENTINO? ci pensa Smarties

Condividi su:

Ciao a tutti,
Bentornati sul Pianeta Smarties dedicato al mondo della bellezza.
Ci siamo, è quasi San Valentino. Ok c'è chi non ama festeggiarlo perché è una festa commerciale e bla bla bla, ma alcune coppie la vedono come un’occasione per stare insieme, organizzare qualcosa di speciale e far rivivere un po’ di quel romanticismo di cui a volte ci si dimentica con il tran tran quotidiano.
Mancano pochi giorni oramai e voi vorreste un look speciale che lasci il vostro lui senza fiato.
Ecco quindi alcuni accorgimenti per essere al TOP in poche mosse:
- Nella settimana che precede il vostro “special date” fate un bello scrub su tutto il corpo con sale grosso e olio di mandorle dolci o olio di jojoba o monoii de tahiti o semplice olio d’oliva, di modo che abbiate la una pelle super setosa
- Fate una maschera purificante all’argilla bianca se avete la pelle grassa o una maschera idratante al viso se avete la pelle secca e intanto fate anche uno scrub ammorbidente alle labbra con burro cacao (o olio di mandorle dolci) e zucchero sulle labbra per averle morbide ed idratante senza antiestetiche pellicine
- Depilatevi accuratamente e dedicatevi a manicure e pedicure – è importante avere le unghie in ordine (anche ai piedi se andate a fare un percorso SPA con il vostro lui)
Per il look avete diverse opzioni a seconda dei vostri gusti e della location:
- Elegante: Abitino romantico della lunghezza che preferite stretto o morbido a seconda delle vostre preferenze (vi sconsiglio super stretto e con guaina se avete qualche chilo di troppo perché al momento di togliersi i vestiti… mmm… no bueno)- potete optare sul classico nero, rosso (colore dell’amore per eccellenza) o a fantasia (quest’anno anche in primavera andranno ancora molto le fantasie a fiori) con l’immancabile tacco (decolletè o stivale).
- Casual : potete optare per jeans, super tacco e camicetta morbida o minigonna con maglione caldo con scollatura a barchetta (se lascia scoperta una spalla è molto sexy) con bikers e calze molto coprenti  o pantalone nero aderente a vita alta, camicetta con sbuffo (nei pantaloni) o abitino semplice con stivali bassi
Si sa le possibilità sono molte … l’importante è che vi sentiate a vostro agio e siate voi stesse.
Per makeup  mi piace molto l’abbinamento Eyeliner nero e labbra rosse (vi consiglio le tinte per labbra che non lasciano traccia e non sbavano) oppure se non amate i rossetti puntate sugli occhi con smokey eyes marrone, nero, prugna, viola, blu notte o verde scuro, ciglia finte per sguardo da cerbiatta (rima intera o a ciuffetti… quelle a ciuffetti sono più facili da applicare) e labbra al naturale con una matita dai toni naturali e semplice gloss o burro cacao che vi aiutano a far si che col freddo le labbra rimangano idratate.
Per i capelli potete optare per onde morbide, capello liscio o super boccoli o un raccolto semplice a chignon o se volete essere un po’ più particolari potete fare una coda laterale con dei boccoli o una treccia a lisca di pesce o treccia morbida sempre laterale.
Vi do un consiglio nel caso in cui andiate alla SPA e poi dobbiate andare a cena. Si sa, alla SPA siete completamente struccate e i capelli si bagnano, quindi avete bisogno di creare un look d’effetto in poco tempo quando uscite e che non faccia aspettare troppo la vostra dolce metà.
Se avete i capelli che si increspano facilmente, asciugateli e tirateli indietro in una coda e usate un crespo a ciambella (da HeM o da Claire’s li vendono di tutte le dimensioni a poco prezzo) per fare uno chignon super. E’ una pettinatura davvero carina che richiede poco tempo (su youtube trovate moltissimi tutorial che vi spiegano come crearla) e vi salva. Ricordate di portare con voi della lacca e delle forcine per fissare bene il tutto.
Per il makeup: vaporizzate dell’acqua termale sul viso che vi aiuterà a togliere i rossori causati dal calore o dai trattamenti fatti alla SPA, applicate la vostra crema abituale e poi passate a fondotinta (o bb cream dipenda da cosa usate) e correttore, passate un po’ di terra per dare colore all’incarnato e sulle guance potete usare un po’ di rossetto rosa o corallo al posto del blush (si stende facilmente coi polpastrelli), lo stesso rossetto potete usarlo poi sulle labbra e per gli occhi optate per ombretto in stick o in crema facilmente sfumabili anche con le dita, tanto mascara e via… sarete stupende in pochi gesti.
Per oggi quindi è tutto
Alla prossima dalla vostra Smarties e Buon San Valentino!

Condividi su:

Seguici su Facebook