Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finger manicure and pedicure...

Condividi su:

Ciao a tutte e a tutti i lettori della rubrica Beauty World, eccomi tornata con un nuovo capitolo dedicato alla bellezza!

Oggi parliamo di ring finger manicure, anche nota come accent nail.

Siete stanche della solita manicure?

Ecco un’idea per renderla meno monotona e che sta spopolando in questa primavera del 2014.

Questa moda proviene da Giappone e Stati Uniti ed è già in voga in quei paesi da tempo. 

Io stessa l’ho scoperta nell’estate di 2 anni fa a New York.

Quando viaggio adoro vedere come si vestono e come si truccano le autoctone e non ho potuto far a meno di notare la manicure che sfoggiavano donne di tutte le età e che prevedeva diversissime combinazioni di colori.

Ovviamente non ho resistito e mi sono fiondata in una delle loro nail salon (solitamente gestite da ragazze indiane o asiatiche) con fantastiche poltrone massaggianti con bacinelle per pediluvio in cui per 30 dollari ti fanno un trattamento di 2 ore che prevede scrub, debellamento pellicine, limatura unghie, massaggio, impacco nutriente e così via.

Ho chiesto quindi di effettuare la ring manicure tanto in voga da quelle parti che consiste nel colorare le unghie dello stesso colore, tranne gli anulari (per questo si chiama “ring finger”: letteralmente dito dell’anello) e la stessa cosa si può fare per i piedi ovviamente per un incredibile effetto pendant.

Ammetto che da allora non posso più fare a meno di questa manicure più particolare e frizzante di quella che prevede un solo colore per tutte le dita.

A volte inverto anche i colori per i piedi.

Ad esempio se uso azzurro su tutte le dita delle mani e oro sugli anulari, sui piedi applico oro su tutte le dita e azzurro sui ponduli (sì ragazze… si chiamano così gli anulari dei piedi… l’ho scoperto qualche tempo fa con mia somma sorpresa!).

Potete usare tutte le combinazioni di colore che volete e dar spazio alla vostra fantasia sbizzarrendovi in ogni modo.

Vi lascio anche alcune foto a cui potete ispirarvi. Buon divertimento!!!

Alla prossima bellezze.

Condividi su:

Seguici su Facebook