Eccomi cari lettori/trici di CHI E' TATIANA?!? ...vi avevo lasciato mentre ero in partenza per un colloquio inerente al mio lavoro di fashion consulter e torno a scrivervi mentre ancora aspetto un positivo riscontro, quindi incrociate le dita con me, perchè sarei felice di poter iniziare a collaborare con questa azienda di gioielli, per augurarvi un BUON FERRAGOSTO anche se ormai agli sgoccioli!
Oggi anch'io sono in completo relax...dopo essermela cavata abbastanza bene con un pranzo festivo light...composto da un buon roast beef condito con pepe, salsa di soia e verdure grigliat.e..e come dolce delle ciliege (vedi foto)...scelta necessaria visto che ultimamente le mie adorate curve stiano aumentando a causa di una cura di cortisone a cui mi sto sottoponendo per un problema alla colonna vertebrale.
Eppure mi sento piacevolmente sazia...mentre penso alle vostre tavole con un pizzico di sana invidia,perché se esiste una cosa su cui noi italiani siamo insuperabili è certamente la BUONA TAVOLA...ed io sono sicuramente un'ottima "forchetta".
Adoro i pranzi festivi caratterizzati da ottimi cibi e da sapori decisamente appaganti e le nostre tavole imbandite...superbe opere d'arte con tutto il colore che le rende uniche.
Infatti proprio il colore per me è e resta uno strumento di valutazione importante.
Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde.
cit. Vasilij Kandinskij
I colori vanno sentiti...vissuti...a volte bisogna avere il coraggio delle nuance più vive o di quelle a primo acchito più banali ma che si riveleranno di grande impatto e carattere...altre bisogna imparare la pace concreta che sanno regalare nella loro semplicità ...i colori sono emozioni...sentimenti ed a volte sanno parlare di noi senza inutili filtri.
Spesso infatti mi capita di associare le persone che conosco ad un colore e difficilmente mi capita di sbagliare.
Per esempio Lia...l'amica del selfie iniziale...avete presente quelle persone che il solo vederle mettono di buon umore? Lei è tutto questo e molto di più, quindi l'associo sempre al giallo...perchè è solare,frizzante ed auto-ironica.
Poi c'è Roberta...concreta,empatica e decisa,...il Blu Cobalto.
Rita...energica ,fantasiosa e naturale...il Verde Smeraldo.
Sharon...enigmatica, stravagante e moderna...il Viola.
Sono solo alcune delle mie care amiche..
Gli uomini invece sono più complicati...ho bisogno di più tempo per riuscire a comprendere la loro natura fino in fondo...non per nulla, citando uno scrittore che amo...John Gray, "GLI UOMINI VENGONO DA MARTE,LE DONNE DA VENERE", quindi su di loro scriverò un articolo dedicato...perché in fondo per tutte noi donne loro restano sempre dei MISTER X.
Tornando invece ai colori...io..volete sapere il mio colore?...ROSSO Ciliegia...tutta la vita...perché sono sempre spinta dal cuore e metto passione in tutte le mille cose che faccio e a 40 anni...oggi mi riscopro decisamente più viva e sensuale di quanto mi sia mai sentita a 20 anni!
Ora però tocca a voi dirmi quale colore siate...perché mi piacerebbe sapere qualcosa di voi...come in un gioco, un puzzle da comporre...voi conoscerete ad ogni lettura un pezzetto di me...ed io nei commenti...un pezzetto di voi...così magari col tempo il quadro sarà completo.
Ora vado a sdraiarmi in giardino, qui c'è il sole e sento di avere bisogno di caricarmi con il suo calore...vi aspetto alla prossima...sempre qui...sempre sulla mia rubrica..."CHI È TATIANA?!?"