Eccomi tornata a raccontarmi e voglio parlarvi come a dei cari amici, perché io vi considero tali: la mia assenza è stata dovuta ad alcuni controlli di salute.
Qualche giorno fa ho postato questo monologo in facebook,dopo aver subito un commento che mi ha portata a riflettere.
Sono certa sia logico condividerlo con voi:
-"Il tumore fa parte di te"...me l'hanno detto come se fosse normale ma non è così. Io sono in remissione.
La pet è stata negativa. Ciò che mi sta succedendo, il dolore, le ossa, i valori del sangue in tilt...sono conseguenze, non è il tumore.
E soprattutto il tumore non fa parte di me. Non fa parte di nessuno. Il tumore è un tarlo meschino che divora tutto.
Chi ne è colpito impara a lottare, a volte a conviverci, ma lo considera per ciò che è: un ospite indesirato, un nemico assoluto.
Il tumore è devastante e, far finta che non lo sia, lo è ancora di più. Quando parlo del tumore con voi e con chi mi chiede non è per attirare l'attenzione o fare la vittima è perché sono convinta che il silenzio dovuto al non dire di essere malati sia un alleato pericoloso del tumore .
Parliamo di tumore per dare voce a chi lotta!
Ed ora...scusate ma vado a vivere ciò che fa parte di me, i miei affetti, il mio lavoro, la mia semplice quotidianità perché sono una donna fortunata...io sono ancora qui.-
Sappiate che con questo scritto ho iniziato a dare vita ad un passaparola e vi chiedo di aiutarmi.
Sará un messaggio diretto a tutti e per tutti: vi basterà condividere questo articolo ed aggiungere, per chi volesse, nei commenti la propria esperienza personale.
FORZA...DIAMO VOCE al TUMORE!
(Vi ricordo inoltre che Ottobre sia il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno)