Patatine di Zucca: un'idea sfiziosa e buonissima

CUCINA IN

| di Matilde in cucina
STAMPA

Le Chips di Zucca sono uno snack irresistibilmente stuzzicante e prelibato, perfetto per buffet e aperitivi o come cibo da passeggio. Quanto sono sfiziose le chips di zucca! Pronti per sgranocchiarle tutte.

Le meravigliose chips di zucca sono un finger food diverso dal solito ma dal sapore davvero sorprendente. Croccanti, dorate e fragranti: le chips di zucca non hanno nulla da invidiare alle più comuni patatine, anzi! Proprio il loro essere originali le rende ancor più appetitose alla vista e al palato, tant'è che ne grandi e ne bambini possono resisterle! Provatele una volta e non potrete più farne a meno!

Ecco la ricetta, facile  e veloce...

1.Raccogliete nel bicchiere del mixer qualche cucchiaio di amido di riso, aggiungete un pizzico di cannella e una presa di sale grosso, e frullate fino a ottenere una miscela finissima.
2.Tagliate la polpa di zucca prima in pezzi grandi quindi, con una mandolina, a fette sottilissime. Intanto, scaldate abbondante olio in una padella portandolo a 170 °C.
3.Passate le fettine di zucca nella miscela preparata e friggetele nell’olio bollente finché non saranno diventate croccanti. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina. Raccogliete le chips di zucca in cartoccetti di carta paglia, e servite subito.

 

Matilde in cucina

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK