[Parte 1 si 3] Astuzie e segreti in cucina

Cucina In

| di redazione
STAMPA

Quante volte ci siamo sentiti dire "per il tuo problema in cucina ho un rimedio infallibile" e poi magari non funzionava? Beh qui di seguito troverete dei consigli, delle piccole astuzie che vi aiuteranno in maniera pratica a superare ostacoli più o meno complicati in cucina.

1.Banane che si anneriscono? Ecco come evitarlo..
Se rimangono attaccate tutte insieme le une alle altre (ovvero, non si separano se non quando si consumano) restano fresche (e quindi non anneriscono) più a lungo.

2.Insetti in cucina? Ecco come tenerli lontano..
Spesso gli insetti si annidano nelle confezioni di farina, riso o pasta: per tenerli lontano qualche foglia d’alloro e ci libereremo degli sgraditi ospiti.

3.Vino frizzante (o champagne) aperto: cosa fare?
Capita di non finire la bottiglia di vino frizzante o di champagne. Che fare? Spesso si pensa che svuotarla in lavandino sia l'unica soluzione dato che si crede che ormai le bollicine siano sparite definitivamente. E invece no: bastano due acini di uva passa aggiunti alla bottiglia e gli zuccheri naturali che contengono faranno la magia.

4.Come non sprecate i limoni?
State preparando una pietanza ed avete bisogno solo di qualche goccia di limone? Nessun problema: non tagliatelo a metà (così si seccherebbe rapidamente e sarebbe poi da buttare) ma foratelo con uno spiedino di metallo e spremete la quantità desiderata.

5.Come mantenere il formaggio sempre fresco?
E' possibile non far seccare il formaggio? Il segreto è mettere del burro o della margarina sui lati tagliati della forma di formaggio in questione per non disperdere l’umidità (funziona meglio con quelli a pasta dura).

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK