[Parte 2 si 3] Astuzie e segreti in cucina

Cucina In

| di redazione
STAMPA

Quante volte ci siamo sentiti dire "per il tuo problema in cucina ho un rimedio infallibile" e poi magari non funzionava? Beh qui di seguito troverete dei consigli, delle piccole astuzie che vi aiuteranno in maniera pratica a superare ostacoli più o meno complicati in cucina.

1.Erbe sempre fresche e pronte all’uso?
Per conservare la freschezza delle erbe da cucina basta avere l’accortezza di riporle nel congelatore intere, lavate e sigillate in sacchettini di plastica: in questo modo resisteranno fino ad un mese e sono anche più facili da tagliare, senza contare che si scongelano praticamente nell’istante in cui toccano la pentola.

2.Funghi a prova di viscido
Il trucchetto è di avvolgerli nella carta da cucina prima di infilarli nel congelatore: in questo modo l’effetto viscido è scongiurato.

3.Un muffin come appena fatto (o comprato)
Anche se il vostro muffin è vecchio di un giorno, basterà bagnarlo con dell’acqua, infilarlo in un sacchetto di carta e metterlo quindi nel forno caldo per non più di 10 secondi per riaverlo fragrante.

4.Verdure sempre croccanti
Se rapanelli, carote e sedano hanno perso la loro croccantezza, basta immergerli in una ciotola di acqua ghiacciata, insieme con una fetta di patata cruda, per ridare loro nuova vita.

5.Un miele chiaro e limpido
Che ci crediate o no, il miele è il solo alimento non deperibile, quindi anche se si cristallizza nel suo contenitore o diventa torbido non è davvero il caso di buttarlo nella spazzatura. Anche perché è sufficiente un veloce passaggio nel microonde a media temperatura per riaverlo limpido come prima.
 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK