Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IN MAREMMA CAPALBIO CONTEMPORARY ART

Dreaming of art

Condividi su:

Se siete in vacanza in Maremma, potete partecipare alla quarta edizione del progetto “Capalbio Contemporary Art”, presentata dall’associazione culturale Il Frantoio che come ogni anno si tiene negli spazi di Palazzo Collacchioni, edificio simbolo di Capalbio, cittadina in provincia di Grosseto. Sarà un’ occasione per gli appassionati di arte contemporanea.

La manifestazione, dal 2 agosto fino al 30 settembre 2020, proporrà una mostra collettiva intitolata “Officine Chigiotti”. La mostra racconta l’esperienza con l'arte contemporanea dell’omonimo progetto culturale grossetano e presenta una selezione di lavori di Flavio Favelli, Mauro Staccioli e Antonio Barbieri. Officine Chigiotti, nasce come laboratorio d’arte da un’ idea di Giuseppe Chigiotti- architetto e professore al Politecnico di Milano, il quale dal 2017 produce ed espone opere​ ​di artisti contemporanei d’eccellenza e non convenzionali per dimensioni e materiali.

Si parte con “Mobilia Essay”, l’installazione monumentale di Flavio Favelli, per proseguire con il lavoro di Mauro Staccioli, che presenta alcune sculture tra cui l'opera “Lichene” del 2019, acquisita da Giuseppe Chigiotti per essere collocata in maniera permanente nel contesto architettonico del nuovo edificio Palazzo agli Arcieri a Grosseto e i lavori di Antonio Barbieri.

Il percorso espositivo innesca una fitta rete di rimandi tra territorio e architettura, tra passato e presente. La mostra ha lo scopo di legare il territorio della Maremma all’arte contemporanea, l’architettura e la tecnologia nel segno della modernità e dell'innovazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook