Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FESTIVAL DEL DISEGNO 2020 LIBERITUTTI!

Dreaming of art

Condividi su:

La quinta edizione del Festival del Disegno Liberitutti! ha inizio a settembre. L’evento a cura di Fabriano, partirà da Milano il 12 e 13 settembre, continuerà in altre sedi in tutta Italia isole comprese e terminerà il 18 ottobre.

Sarà un’edizione rinnovata per permettere a tutti di poter partecipare secondo le norme di sicurezza, ma al contempo di potersi esprimere e divertirsi attraverso il disegno. Liberitutti! è un invito che vuole diffondere l’idea del disegno come espressione di libertà, fantasia e ispirazione. Tra gli artisti chiamati a raccolta per questo evento, una matita illustre si adopererà come illustratore del festival, sarà Guido Scarabottolo che con la consueta simpatia dei suoi personaggi e dei suoi colori animerà e conquisterà gli spazi adibiti all’evento.

L’invito è aperto a tutti: bambini, ragazzi, adulti, curiosi e appassionati e persone che decidono di sperimentare su sé stessi, come una semplice linea o un punto possa prendere vita su un foglio bianco. Serve solo la voglia di provare, di raccogliere esperienze che questa realtà offre sperimentando le funzioni cognitive che il disegno è in grado di trasmettere al nostro cervello.

Grazie alla collaborazione con Comune di Milano-Cultura, il Festival parte da Milano dagli spazi e tra le Corti del Castello Sforzesco ma prosegue con oltre 200 appuntamenti in tutta l’Italia per un mese, grazie all’adesione di biblioteche, musei, scuole, associazioni culturali, uniti per promuovere l’arte del disegno. Moltissimi sono stati in questi mesi i progetti ideati e pensati per il Festival e tanti gli artisti che si sono prodigati per il raggiungimento di questo obiettivo che Fabriano è felice di ringraziare per aver dedicato tempo ed energie a questo progetto artistico in un periodo tanto complesso.

Per informazioni: https://fabriano.com/festivaldisegno/

Condividi su:

Seguici su Facebook